Cercate un’alternativa al classico cenone di Natale con parenti e amici? Oppure non volete rinunciare alle tradizioni, ma desiderate comunque fare qualcosa di diverso?
Dal concerto Gospel alla visita guidata, ecco le proposte di Ezrome per trascorrere le festività natalizie 2008 come decidete voi…
Gospel di Natale
Earnest Pugh & The Assembly Washington DC-USA
Dove: Piazza di Spagna
Quando: 24/12/08 ore 19 circa (esatto orario ancora da definire)
Spettacolo gratuito
La formazione Gospel ‘The Assembly’, guidata da Earnest Pugh, uno tra i più grandi esponenti del genere musicale, si esibirà in un concerto unico e trascinante.
Palco d’eccezione la suggestiva scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. arnest Pugh&The Assembly si esibiranno anche all’Auditorium il 25/12/08, Sala Sinopoli, alle ore 18.
La Nascita di Gesù Bambino
Dove: Basilica di San Nicola in Carcere, via del Teatro Marcello 46
Quando: 24/12/08 ore 22.45
Prima della Messa di mezzanotte gli attori del Tempietto mettono in scena la sacra rappresentazione della nascita di Gesù Bambino.
L’incantevole scenografia è quella della Basilica di San Nicola in Carcere, esempio di fusione tra arte medievale e gotico quattrocentesco.
Lo Schiaccianoci
Dove: Teatro dell’Opera
Quando: 24/12/08 ore 11
Accompagnato dalle indimenticabili note di Tchaikovsky, ‘Lo Schiaccianoci’è diventato un tradizionale appuntamento di Natale.
L’orchestra ed il corpo di ballo del Teatro dell’Opera mettono in scena uno dei balletti più amati, capace di incantare adulti e bambini.
Circo Medrano
Dove: Piazzale Clodio
Quando: 25/12/08 ore 16.00
Dopo aver vinto per la seconda volta il ‘Clown d’oro’ al Festival di Montecarlo, il Circo Medrano debutta a Roma proprio il giorno di Natale con uno spettacolo ispirato alla Belle Epoque, periodo in cui il circo nacque a Parigi.
Due ore di magia e atmosfera, tra artisti che si esibiscono in numeri mozzafiato al trapezio o con gli animali, ma lo spettacolo che forse lascia più a bocca aperta è quello di tre splendidi esemplari di leone bianco.