musei

A Civitavecchia visite nelle Navi della Marina Militare

Marina Militare – al termine della prima fase dell’esercitazione Mare Aperto, le navi Cavour, Doria, Mimbelli e Alpino sosteranno in porto a Civitavecchia. Per l’occasione le navi saranno aperte alle visite a bordo

La prima edizione annuale dell’esercitazione Mare Aperto 2023, il principale ciclo addestrativo della Marina Militare, organizzato e condotto dal Comando in Capo della Squadra Navale, conclude la prima fase e le unità navali sosteranno in diversi porti della penisola.

In particolare nel porto di Civitavecchia saranno visitabili la portaerei Cavour, il cacciatorpediniere Mimbelli e la fregata Alpino con ingressi il 23 e il 24 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Il cacciatorpediniere Doria sarà aperto alla popolazione il 23 aprile dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30, il 24 aprile dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

La Mare Aperto vede impegnate forze e personale di 23 nazioni (12 Paesi NATO e 11 Partner), 41 unità navali tra navi e sommergibili, oltre ad aerei ed elicotteri dell’Aviazione Navale, reparti anfibi della Brigata Marina San Marco, incursori e subacquei del COMSUBIN, mezzi navali e aeromobili del Corpo delle Capitanerie di Porto, con l’aggiunta di mezzi e personale di Esercito, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, per un totale di circa 6.000 militari coinvolti unitamente a personale civile proveniente da diversi istituti universitari e centri di ricerca.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – Marina Militare (Roma)

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento