In occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU Nuova Acropoli, con il patrocinio del Municipio XI di Roma, presenta “Alla Terra” Sabato 22 aprile
dalle ore 10:00 alle ore 20:30
al nuovo Parco Tevere Marconi (Lungotevere di Pietra Papa)
Roma
La dimostrazione di come l’unione tra tutti gli individui può generare un potente cambiamento: questo è l’obiettivo della manifestazione che Nuova Acropoli ha organizzato nel quartiere Marconi con il patrocinio del Municipio XI.
Il 22 aprile, nella verde cornice del nuovo parco Tevere Marconi, i cittadini troveranno una ricca esposizione di stand allestiti da realtà, sia locali che nazionali, che si impegnano personalmente ed in forme differenti per la salvaguardia della Terra. Nel corso della giornata, dalle ore 10 fino alle 20:30, si avvicenderanno interventi di esperti, giochi per bambini e pratici laboratori per approfondire insieme i molti temi legati all’ambiente ed imparare a sviluppare quei comportamenti virtuosi che, nel piccolo della nostra quotidianità, possono fare la differenza nel determinare il futuro del pianeta.
Fin dalla sua fondazione Nuova Acropoli si è impegnata nella valorizzazione del bene comune invitando i cittadini, attraverso l’esempio, a vivere il senso civico e ad essere protagonisti di un cambiamento. Con questo spirito, l’associazione aderisce ogni anno alle iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU.
Ogni antica civiltà ha sempre guardato alla Terra come “Madre”, in quanto ci accoglie e ci offre tutto il necessario per la nostra esistenza. Da tempo, però, questa considerazione si è persa e la Terra è stata scambiata per un grande giacimento di risorse da sfruttare.
L’evento “Alla Terra” nasce con il fine di accrescere il senso di appartenenza, la gratitudine ed il rispetto verso il pianeta, promuovendo lo sviluppo di una coscienza ecologica attiva, affinché ciascuno si senta in prima linea nella sua custodia.
L’evento, ad accesso libero, vedrà interventi e stand di: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Greenpeace, Retake, Hempirico, Formazione fotografica, Stoici Digitali ed Azienda agricola Verde Ambiente.
Con questo stesso spirito, inoltre, nella giornata di giovedì 20 aprile, Nuova Acropoli svolgerà un intervento di pulizia ecologica in collaborazione con Roma Altruista e con la partecipazione dell’azienda Bridgestone per riqualificare un tratto del lungotevere di Testaccio.
Per maggiori informazioni e per il programma completo delle attività potete visitare il nostro sito Nuova Acropoli oppure contattarci al numero 351 9378073.
Fonte: Ufficio Stampa Nuova Acropoli Roma