Al Salone Margherita FOTOGRAFIA, CHE PASSIONE!

, CHE PASSIONE! Sabato 25 marzo, presso il Salone Margherita si terrà un vero e proprio spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia, a cura dello staff di Technotown

 Sabato 25 marzo il palco del Salone Margherita sarà trasformato in set fotografico, sala di posa, laboratorio, in un evento speciale che coinvolgerà in prima persona il pubblico presente.

“Fotografia, che passione” è un vero e proprio spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia, che ripercorre le tappe e le tecniche fondamentali utilizzate nel corso del tempo per realizzare immagini e renderle eterne.

Nel corso della serata, alcuni spettatori saranno invitati a salire sul palco per interagire con lo staff scientifico di Technotown – hub della scienza creativa: verranno prodotte cianotipie, foto da pinhole, foto a soggetto, e i risultati di questo esperimento di laboratorio collettivo saranno condivisi su schermo e visibili a tutti.

Lo spettacolo è una produzione Technotown – Hub della Scienza creativa.
Ideazione scientifica di Zètema Progetto per Banca d’Italia.

Sul palco si alterneranno Gabriele Catanzaro (responsabile scientifico di Technotown) e i tutor scientifici Giulia Rossi, Gianluca Ferranti e Fabio Barbati.

 

SALONE MARGHERITA
Via dei Due Macelli, 75 – Roma

Sabato 25 Marzo 2023 alle ore 15.30 e alle 17.00

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE ALLO 060608
(attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00)

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

About EZrome

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

Nasce l’innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti a Ceccano

#RicicloMagneti #TransizioneEcologica #TerreRare #EZrome Inaugurato a Ceccano l'innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti, parte del progetto europeo New-RE. Finanziato da EIT RawMaterials e coordinato da Erion, l'impianto mira a trattare oltre 20 tonnellate di magneti all'anno, riducendo la dipendenza dell'Europa da Russia e Cina per l'approvvigionamento di Terre Rare.

Lascia un commento