Al via la rassegna yoga “ViVi Il Saluto al Sole” a Villa Pamphilj

VIVI IL SALUTO AL SOLE Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche questa estate si rinnova la rassegna di Yoga gratuito, ideata e sostenuta da VIVI, presso Villa Pamphili. Da sabato 11 giugno (giornata inaugurale, 18.00 – 20.00)

a sabato 11 settembre, da martedì a domenica ore 19.00 e ore 20.00 
A seguire, per chi si vuole rilassare dopo lo yoga, VIVI – Villa Pamphili propone una cena, illuminata dalle stelle, con le sue ricette bioviziose

ViVi, il Lifestyle & Food brand, fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, è lieto di dare inizio, anche quest’anno, alla stagione dello yoga, da sabato 11 giugno a domenica 11 settembre 2022. Da martedì a domenica, ViVi – Villa Pamphili offre lezioni gratuite di yoga per appassionati e neofiti. Inoltre ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 ci sarà lo Yoga Bimbi a cura di YogAyur. Inaugurazione sabato 11 giugno, dalle 18.00 alle 20.00.

“VIVI il saluto al Sole” è una iniziativa in linea con un approccio sempre più attento alla qualità dei prodotti e dei contesti in cui vengono proposti, con particolare attenzione all’ambiente. Un impegno che VIVI ha fortemente voluto e sostenuto, dal 2013, fino a farne un vero e proprio punto di riferimento per l’estate romana.

Daniela e Cristina sono orgogliose del successo della manifestazione giunta alla sua IX edizione, “Siamo consapevoli di quanto sia importante un buon equilibrio psico-fisico e lo incoraggiamo con la proposta di piatti sani all’interno dei nostri locali, e, nell’ambito di questa rassegna, con lo yoga e la pratica meditativa.” e proseguono, “Da due anni siamo una società benefit perché miriamo a diventare una realtà di business sostenibile ed esercitare, così, un impatto positivo sulla società e l’ambiente che ci circonda, mettendo in primo piano il bene comune. Ringraziamo il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, e il Comune di Roma che hanno patrocinato questa iniziativa ritenendola meritevole e rilevante per la Città”.
La giornata inaugurale di “VIVI Il Saluto al Sole” sarà aperta, sabato 11 giugno (dalle ore 18.00 alle ore 20.00), da Michela Maltoni e Federico Insabato, insegnanti di chiara fama, e le lezioni saranno accompagnate da una gradevole e rilassante musica dal vivo.

Le lezioni di yoga sono ideali per concedersi un momento di benessere e armonia fisica e mentale. Il “Saluto al Sole” consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. 
Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, calma la mente e regola il sonno.
Accanto al bistrot di Villa Pamphili, le lezioni saranno un modo piacevole per fare sport e respirare l’aria pulita nella tranquillità del parco, che con i suoi grandi spazi garantisce anche il distanziamento di sicurezza tra le persone.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino e iscriversi alla VIVI Green Card sul sito VIVI.

Dopo la pratica, si potrà gustare in allegria un aperitivo o una cena sana e leggera, con i dolci colori del tramonto e il verde intenso del parco intorno, ammirando una magnifica vista sulla città.

 

 

Fonte: Giordana La Mendola

About EZrome

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento