A Palazzo dei Congressi la manifestazione, con ingresso gratuito e aperto al pubblico, che offre un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali.
Un appuntamento di rilancio per tutti gli operatori della filiera turistica efficiente e sicura. Novità 2022 lo Speciale Italia, con particolare attenzione alla (ri)scoperta del Bel Paese. Presenti anche due aree riservate al B2B: RTS business e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia
Voglia di ripartire e di tornare a viaggiare: per scoprire un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali da raggiungere nell’estate 2022, e non solo, torna RTS – Roma Travel Show, il Salone del Turismo della Capitale alla sua seconda edizione, la manifestazione internazionale che si impegna a promuovere la ripartenza della filiera turistica efficiente e sicura.
In programma dal 6 all’8 maggio a Palazzo dei Congressi, l’evento gratuito e aperto a pubblico e operatori permette di ricevere i consigli degli esperti, per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta. Punto di incontro tra utente finale e tutti gli attori del Turismo Organizzato, dalle Associazioni di Categoria ai Tour Operator, il Salone del Turismo della Capitale coinvolge tutti gli attori della filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e assistenza.
L’appuntamento internazionale, nato con l’obiettivo di promuovere il prodotto turistico nel suo insieme all’utente finale, pone per la seconda edizione particolare attenzione allo Stivale con lo Speciale Italia, un Paese da esplorare in tutta la sua bellezza e tutta la sua lunghezza, tra 282 siti archeologici, 7.914 km di costa, 1.200 vette alpine, 536 monumenti, 4.158 musei per un totale di 4.976 luoghi da vistare, vivere e gustare. Roma Travel Show contribuisce a questa (ri)scoperta del Bel Paese promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento, sostenendo e incentivando la partecipazione degli operatori di questi speciali settori.
Non solo Italia però, spazio anche ai tanti “turismi” in cui si è specializzato il comparto a livello internazionale, per percorrere le vie del mondo informati e accompagnati da quel senso di fiducia che portano con sé tutti coloro che hanno consapevolezza di essere sempre in buoni mani. A Roma Travel Show protagonisti della manifestazione sono infatti gli operatori qualificati che forniscono al viaggiatore risposte professionali, affidabili e sicure. Tra le tante proposte in mostra, largo agli itinerari ecosostenibili e enogastronomici, al turismo spirituale, sportivo, musicale, cinematografico, artistico e ai nuovi trend quali quelli dedicati al benessere e ai viaggi wow, costruiti su misura da Travel Specialist.
Nato dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia – nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism – Roma Travel Show torna nel calendario fieristico internazionale con un secondo appuntamento, forte del successo della prima edizione: al debutto a gennaio 2020 sono stati oltre 15 mila i visitatori che hanno scelto la manifestazione per scoprire le proposte dei 120 espositori, tra cui molte agenzie in rappresentanza di tanti Tour Operator, per un totale di circa 400 presenze e migliaia di operazioni commerciali B2C e B2B.
RTS Business e BMII- Borsa del Matrimonio in Italia, le due iniziative B2B
Nell’ambito di Roma Travel Show 2022, presente anche un’area riservata agli operatori di settore, RTS Business, che si rivolge alle aziende di incoming, per le destinazioni Roma e Lazio, che si incontreranno con i buyer specialisti, provenienti soprattutto dall’estero. Torna inoltre, il 6 e 7 maggio, per la settima edizione la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì: un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer, per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
Per maggiori informazioni romatravelshow it
Ufficio Stampa NewsCast