Il Rotary Club Ostia organizza per il prossimo 16 ottobre presso il Mare di Roma Golf Club la Prima Edizione dell’evento Rotary Club Ostia Golf Cup
finalizzata a sostenere progetti del club dedicati al territorio. Un evento di golf ideato dallo stesso Presidente del Rotary Club Ostia Claudio Miglio che come ha detto “… si tratta di una gara di golf a 9 buche valida ai fini dell’handicap, a scopo benefico i cui proventi saranno devoluti a progetti che stiamo portando avanti sul territorio…”.
L’evento organizzato presso il Golf Club Mare di Roma offrirà a tutti i giocatori di golf che vorranno aderire all’iniziativa e con qualsiasi handicap di gioco la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna della natura e della beneficenza destinata a restituire qualcosa al territorio.
9 buche stableford con partenza shotgun sarà l’inizio di una avvincente competizione tra i giocatori di vari club romani che consentirà loro di portare a casa bellissimi premi e trofei, offerti da partner che in questa iniziativa hanno creduto sin dal primo momento, visto lo scopo benefico e di validità sociale sul territorio. “…Chi può, deve restituire qualcosa al territorio” ha detto Claudio Miglio “e questo perché il territorio ostiense e in generale quello del X Municipio di Roma Capitale ha tanto bisogno di essere supportato, laddove, talvolta le Istituzioni non sono in grado di intervenire. Mi riferisco ad esempio ai due progetti che con questa gara potranno godere di un sostentamento: il progetto dedicato alle donne affette da carcinoma (Pink Room continuare a vivere da protagoniste) e il progetto dedicato all’inclusione sociale dei portatori di disabilità visiva che giocano a golf (Liberi di sbagliare) ”.
Come si svolgerà la gara
La Prima Edizione dell’evento Rotary Club Ostia Golf Cup ospitata dal Golf Club Mare di Roma (Ardea) si svolgerà su un percorso di 9 buche, par 35, disegnate attorno a tre laghetti alimentati da sorgenti naturali, che costituiscono un percorso molto tecnico, oltre che divertente, e che può mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti. La gara, riconosciuta ai fini dell’handicap, è aperta a tutti i giocatori, anche quelli meno esperti, che vogliono cimentarsi in una competizione con se stessi per uno scopo benefico e sociale di grande importanza per il territorio.
La partenza sarà shotgun in modo che il percorso venga terminato per l’ora di pranzo.
Al termine ci sarà la premiazione dei vincitori di: 1° e 2° lordo di prima e seconda categoria di gioco, 1° e 2° netto per la prima categoria di gioco, 1° e 2° netto per la seconda categoria di gioco.
Si prevedono inoltre premi alla Prima Lady e Primo Senior. Inoltre sono previsti premi speciali destinati a: 1° Classificato HCP 36 (1-54); Driving Contest Femminile e Maschile; Nearest to the pin; penultimo classificato netto assoluto; 1° netto assoluto battitori avanzati.
Addetto stampa: Donatella Carriera
Fonte: Donatella Carriera