IUSTITIA? la nuova opera di Laika per Mimmo Lucano

Roma, 1 ottobre. All’alba di questa mattina, in via Beatrice Cenci, a pochi passi dal Ministero della Giustizia

è apparsa la nuova opera della Street Artist Laika dal titolo IUSTITIA?.

L’opera ritrae la Dea greca Dike, divinità che rappresenta la giustizia, che si amputa volontariamente il braccio sinistro, quello che tiene la famosa bilancia.

“A distanza di pochi giorni abbiamo visto sconfessare la trattativa tra Stato e mafia con incredibili assoluzioni, ed ora la pesantissima sentenza ai danni di Mimmo Lucano. La sentenza di ieri, che colpisce l’ex sindaco di Riace con 13 anni di carcere è indubbiamente politica: la magistratura ha inflitto a Mimmo il doppio della pena richiesta dal pm! Condannare a 13 anni chi ha lottato per costruire una società basata sull’accoglienza, sull’integrazione e sull’uguaglianza mi fa vergognare di essere italiana. Passa un messaggio inquietante, specie se pensiamo che assassini e stupratori scontano pene nettamente inferiori.

Io sto con Mimmo Lucano. Condannateci tutt*”, ha dichiarato l’artrista.

 

 

 

Fonte: Gargiulo&Polici Communication

About EZrome

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento