Queer Days: Le nuove date della seconda edizione

Dal 7 al 10 ottobre a Roma I “Queer Days – Giornate di Cinema Queer e Queer” cambiano le date e raddoppia l’offerta

Edizione numero 2 con il meglio della cinematografia e della cultura LGBTQ+

Cambiano le date della seconda edizione del festival romano Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 a Roma al Centro Giovani del I municipio.

Quest’anno si aggiunge anche lo spazio Scena di Roma gestito dalla Regione Lazio che ha aperto lo scorso 7 giugno negli ex locali del Filmstudio.

Dopo il successo della prima edizione che ha registrato oltre 1000 presenze e il tutto esaurito alla maggior parte degli , svolti in conformità alle norme per il contenimento del Covid-19.

La nuova edizione sarà dedicata all’intersezionalità delle lotte: comunità trans, femminismi neri, universo del porno e dei sex workers saranno tra i temi centrali del festival.

A presiedere la Giuria del Concorso sarà il regista e produttore Luca Padrini. La Giuria assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio per la sezione competitiva Queer Short.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

Informazioni e aggiornamenti su sito giornatecinemaqueer.org

  

Contatti
Facebook Giornate di Cinema Queer
Instagram giornatecinemaqueer
Twitter giornatequeer

 

Fonte: Francesco Bettanin

About EZrome

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento