Da venerdì 10 a martedì 14 settembre 2021, si terrà il primo Roma Caffè Festival ospitato all’interno della 18^ edizione di Vinòforum: corsi, degustazioni e laboratori dedicati agli appassionati di caffè che potranno scoprire Faemina, l’ultima nata in casa Faema.
Si accendono i riflettori su Vinòforum 2021 e, nel suo contesto, prende anche il via la 1^ edizione del nuovo format “Roma Caffè Festival”, un palcoscenico su cui il caffè avrà massima visibilità attraverso corsi, laboratori e degustazioni dedicati a tutti gli appassionati di questa straordinaria bevanda.
Sponsorizzata da Faema, brand di Gruppo Cimbali, in collaborazione con MUMAC Academy, il centro di formazione professionale dell’azienda, la manifestazione sarà l’occasione per presentare al grande pubblico l’ultima nata in casa Faema: Faemina, una nuova macchina per il caffè espresso dal design unico ed esclusivo pensata per l’ambiente domestico ma anche per quei contesti professionali di nicchia come ad esempio boutique, concept store, bistrot e per quegli ambienti esclusivi che desiderano far vivere ai loro clienti il rito del caffè espresso come una vera Emotional Experience.
Roma Caffè Festival vuole festeggiare la bellezza del prodotto caffè e mettere in scena le grandi professionalità di questa bevanda: dall’incontro con i produttori passando per l’arte della tostatura e delle preparazioni finali con workshop dedicati a professionisti ed amanti del caffè. In questo contesto Faemina sarà protagonista nel Faemina Roaster Village, dove dieci torrefazioni da tutto il territorio romano faranno degustare i propri prodotti, e nell’area Caffè Lab, sponsorizzata da MUMAC Academy, in cui ogni sera verranno proposti al pubblico interessanti contenuti sul trend dell’home bar, sul design delle macchine e sulle ricette da fare in casa attraverso masterclass e degustazioni di bevande preparate con Faemina.
Nel corso della settimana, inoltre, Faema presenterà al pubblico anche la Italian Specialty Coffee Guide, la prima guida italiana degli Specialty Coffee, sponsorizzata da MUMAC Academy e realizzata da Leonardo Santetti.
Non resta che prenotare un posto in prima fila!
GRUPPO CIMBALI
Gruppo Cimbali è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.
FAEMA GRUPPO CIMBALI
Ufficio Stampa Gruppo Cimbali – Omnicom PR Group
Fonte: Omnicom PR Group