“Sul Tevere i giovedì archeologici con Nuova Acropoli ” Filosofia ed Ecologia Attiva a 360°
Partono i giovedì archeologici di Nuova Acropoli nella manifestazione “Lungo il Tevere…Roma”, serate incontro, ad ingresso libero, con video ed immagini per conoscere e vivere il territorio.
Il primo appuntamento sarà questo giovedì 8 Luglio 2021 alle ore 21,30, sotto il ponte Cestio, a Salotto Tevere con l’archeologo Carlo Pavia che racconterà di luoghi della nostra storia, ancora sommersi nel fiume: il laghetto sotto il Colosseo, il Sepolcro di Aulo Irzio, il Pozzo del Palazzo Farnese e La Cloaca Massima.
L’iniziativa fa parte di un progetto di valorizzazione a 360° del fiume Tevere, denominato AmoR Tevere e fortemente voluto da Nuova Acropoli, già operativa sul fiume con interventi ecologici per renderne più fruibili e belle le sponde.
Un fiume che, per secoli, fu arteria di comunicazione e vita, luogo di storia e benessere per la nostra Roma, può tornare ad essere punto di riferimento e luogo di salute, tanto necessario soprattutto di questi tempi- ricorda Antonio Giorgini, coordinatore del settore REA (Rinascita Eco-Ambientale) di Nuova Acropoli – da quando la situazione Covid lo ha permesso abbiamo realizzato due domeniche di ecologia attiva raccogliendo complessivamente 350 sacchi di rifiuti ma anche biciclette, monopattini e materiale di ogni genere, liberando gli alberi dalla plastica”.
Non solo archeologia quindi, come conoscenza della nostra storia passata, ma azione di costruzione per un futuro più sano.
Per informazioni, dettagli e prossimo calendario contattare Nuova Acropoli al numero 351 9378073
Nuova Acropoli – Filosofia Cultura e Volontariato
Fonte: Amor Tevere Nuova Acropoli