A spasso per Roma con Roberto Ciufoli: Tutta un’altra Storia dal 27 marzo su Alma TV

Nuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali l’attore Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente.
La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00. Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata”.
Volti noti dello sport, della e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere più ricca, ogni storia (qui il promo della produzione). Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito.
Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel Sant’Angelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del “passetto”, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari racconti in onda su ALMATV.
“Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E’ un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi – ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”
Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.
“Benvenuti a Tutta un’altra storia – aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, l’aria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità”

 

ROBERTO CIUFOLI
Roberto Ciufoli è un attore, doppiatore, comico e regista, che ha conquistato la popolarità con il quartetto de la Premiata Ditta, composto da Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno. Importanti le sue partecipazioni al film “Notte prima dell’esame” ed alla serie televisiva “Don Matteo 4”.

20 PUNTATE
Venti trasmissioni con puntate da 3 e 5 minuti, ma anche speciali da mezz’ora, dove la magia della storia ed il racconto di Roberto Ciufoli creano una magia rinnovata. In onda dal 27 Marzo alle 20.00 (tutti i Sabato) ed in replica dal 28 Marzo alle 11.00 (tutte le Domeniche).

ALMA TV
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori. ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia. Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

 

 

Fonte: Paola Piovesana per Mediamover

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.