ROMAISON STREETVIEW La mostra esce dal Museo dell’Ara Pacis e invade la città. Da venerdì 4 dicembre il tour cittadino di Romaison cambia location e si sposta sulle facciate di altri edifici simbolo della Capitale.
Continua il tour esperienziale della città di ROMAISON, il progetto di riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico e contemporaneo degli atelier di Costume romani, fortemente voluto e supportato dalla Sindaca Virginia Raggi. Dopo una prima settimana di videoproiezioni architetturali, il nuovo format ROMAISON STREETVIEW cambia location e raggiunge altri edifici simbolo della città. Una testimonianza, installativa e spettacolare, degli abiti e degli oggetti presentati nel percorso espositivo, ancora a disposizione della cittadinanza grazie ad un modo nuovo di fruizione.
Dal 4 all’11 dicembre, dalle 16.30 alle 22, ad illuminarsi saranno le facciate esterne dell’ex Ostello della Gioventù al Foro Italico (in collaborazione con Sport e Salute SpA), del Museo dell’Ara Pacis (lato Piazza Augusto Imperatore) e della fermata della Metro B1 Sant’Agnese/Annibaliano (in collaborazione con ATAC SpA).
Dal 4 al 13 dicembre, dalle 16.30 alle 22, saranno invece le pareti della Stazione Termini (lato via Giolitti) e della Stazione Tiburtina (in collaborazione con ATAC Spa), ad animarsi con le proiezioni dinamiche.
Il progetto è promosso da Roma Capitale, curato da Clara Tosi Pamphili e realizzato da un team creativo composto da Daniele Davino, Daniele Spanò, Luca Brinchi e Salvatore Dragone. L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura. Si ringraziano per la collaborazione: ATAC SpA, Sport e Salute SpA.
Fonte:
Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura
Con il supporto di
Alessio de Navasques
Maria Cristina Bastante