La Casa dei Cavalieri di Rodi al Foro di Augusto. Apertura Straordinaria

Un’opportunità unica per visitare la Casa dei Cavalieri di Rodi, sorta secoli fa sui resti dell’antico Tempio di Marte al Foro di Augusto. Infatti sarà possibile ammirare, grazie ad una apertura straordinaria, un luogo solitamente chiuso al pubblico, che raccoglie all’interno secoli di storia di Roma e conoscere più da vicino il prestigioso ordine cavalleresco.

Si potranno visitare la chiesa di San Giovanni Battista, il piano nobile con gli arredi d’epoca e importanti affreschi e sculture, fino all’affaccio finale sull’incantevole loggiaquattrocentesca che regala con il suo panorama un’emozione senza fine.

Quando

Giovedì 12 Marzo 2020 ore 11:15

Dove

Piazza del Grillo 1, all’ingresso della Casa dei Cavalieri di Rodi

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il costo del biglietto d’ingresso: euro 4 intero; euro 3 ridotto; gratuito per under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/casa-dei-cavalieri-di-rodi-foro-augusto/

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.