Quattrozampeinfiera a Roma lancia una “Cuccia in sospeso”

Quattrozampeinfiera a Roma lancia una “Cuccia in sospeso”: il Muro della Gentilezza per cani e gatti
Mastri Biscottai Crescono: i biscotti “solidali e inclusivi” per gli amici a quattro zampe prodotti da giovani con disabilità

 

Cucce, collari, ciotole, cappottini, coperte in disuso assumono nuova vita. Quattrozampeinfiera per questa edizione romana (29 febbraio – 1 marzo, Fiera di Roma) è ancora più gentile, solidale e attenta. Non solo la più importante manifestazione nazionale dedicata a cane e padrone ma, Quattrozampeinfiera avrà anche un occhio di riguardo anche a chi ha bisogno.

Sarà, infatti, lanciata per la prima volta l’iniziativa “Cuccia in sospeso”, ispirata all’antica tradizione solidale di origine napoletana legata al caffè, divenuta un piccolo rituale di bontà nei confronti del prossimo. In questo caso ogni visitatore potrà lasciare qualsiasi genere di accessorio (un po’ come accade per il Muro della Gentilezza) non più utilizzato e rimesso in circolo per un riciclo green da destinare ad un amico a quattro zampe. Ecco quindi, che i tanti accessori pet potranno assumere nuova vita e magari aiutare con un gesto gentile anche chi non può permettersi grandi acquisti a tema.

L’iniziativa sarà presentata sabato 29 febbraio alle ore 15.30 dal suo ideatore il medico veterinario Federico Coccia presso l’Angolo della , un vero e proprio Pet Corner dedicato all’importanza della cura, del benessere e a tutto ciò che gravita intorno al mondo dei nostri amici a quattro zampe.
Durante le due giornate romane, nell’Angolo della Salute, i visitatori potranno lasciare qualsiasi genere di accessorio, ovviamente non più utilizzato ma integro che, quindi, sarà rimesso in circolo e destinato ad un amico a quattro zampe meno fortunato.

Inoltre, Quattrozampeinfiera ospiterà anche il progetto sociale Mastri Biscottai Crescono. Durante la fiera verranno offerti biscotti per cani prodotti da giovani con disabilità, tutti genuini e super gustosi – al tonno, menta, prezzemolo e banana – conformi all’HACCP.

Mastri Biscottai Crescono è un progetto di sperimentazione, addestramento ed inclusione lavorativa per giovani con disabilità intellettiva finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Lazio. Ragazzi di varie età sfornano biscotti fumanti destinati ai nostri amici a quattro zampe. La ricetta è semplice, fatta con ingredienti naturali, con una buona dose di risate e tanto impegno.

 

Ufficio stampa Daniela Fabietti

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento