I sepolcri repubblicani di Via Statilia

I sepolcri repubblicani di Via Statilia sono una angolo di città unico, poiché celano all’interno importanti segreti che gettano luce sui riti funebri dell’antica Roma.

La nostra visita guidata, con apertura straordinaria, ci permetterà di accedere in un sito solitamente chiuso al pubblico, accompagnati da un archeologo, che in modo semplice e chiaro spiegherà la storia del sepolcro e la sua importanza. Potrete inoltre vedere con i vostri occhi e toccare con mano vari tipi di sepoltura che si sono susseguiti nei secoli, imparando tante nuove curiosità sul passato della città. Un viaggio nel tempo imperdibile!

Quando

Sabato 22 Febbraio 2020 ore 11:15

Dove

Via Statilia all’angolo con via di Santa Croce in Gerusalemme

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il costo del biglietto d’ingresso: intero euro 4, ridotto euro 3; gratis under 18 e MIC Card. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/apertura-straordinaria-sepolcri-via-statilia/

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.