Libri al Maxxi: Speciale Premio Strega domenica 17 novembre

al Maxxi – Speciale Premio Strega
Terzo appuntamento domenica 17 novembre ore 11.30 MARCO MISSIROLI con VINICIO MARCHIONI 
La letteratura incontra le arti del XXI secolo in collaborazione con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

Introduce
Irene De Vico Fallani, Responsabile Programmi di approfondimento del MAXXI
Modera
Stefano Petrocchi Direttore Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

Sala Carlo Scarpa, ingresso gratuito fino a esaurimento posti

sito web: maxxi.art | fondazionebellonci.it

Al via il terzo incontro di Libri al MAXXI-Speciale Premio Strega dedicato alla letteratura e alle arti, in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci: 5 appuntamenti che vedono i 5 finalisti della LXXIII edizione del Premio Strega, il prestigioso riconoscimento letterario italiano che da oltre settant’anni racconta il nostro Paese documentandone la lingua, i cambiamenti e le tradizioni, di volta in volta in un inconsueto dialogo con protagonisti di altre discipline creative (cinema, , musica).

Domenica 17 novembre Marco Missiroli, finalista al Premio Strega 2019 e vincitore del Premio Strega Giovani 2019 con il libro Fedeltà (Einaudi), e l’attore Vinicio Marchioni dialogano sulla forza delle passioni e su come essere fedeli a noi stessi e alle nostre aspirazioni possa portarci a essere infedeli nei confronti delle attese degli altri (ore 11.30, sala Carlo Scarpa, ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

Un nuovo appuntamento dunque per dare spazio alle migliori voci della narrativa contemporanea e avviare una riflessione collettiva, attraverso il dialogo con altri linguaggi espressivi, sulle tematiche più urgenti dell’attualità.

 

Prossimi appuntamenti:

1° dicembre 2019 CLAUDIA DURASTANTI con NADA MALANIMA
15 dicembre 2019 ANTONIO SCURATI con GIORDANO BRUNO GUERRI

 

Fonte: Ufficio Stampa MAXXI 

 

About EZrome

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento