“Nati 2 volte” alla Casa del Cinema con il regista e il cast

Venerdì 22 novembre, ore 10.30, presso CASA DEL CINEMA  proiezione e a seguire Conferenza stampa di “NATI 2 VOLTE” di Pierluigi Di Lallo, con Fabio Troiano ed Euridice Axen in sala dal 28 novembre con Zenit Distribution. Saranno presenti il regista ed il cast.

Sarà nei cinema dal 28 novembre 2019, distribuito da Zenit Distribution, “Nati 2 volte”, di Pierluigi Di Lallo, tratta da una incredibile storia vera e interpretata da Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti, Rosalinda Celentano, Daniela Giordano, Vittoria Schisano, Riccardo Graziosi, Gabriele Cirilli, Umberto Smaila, Morena Gentile, Tiziana Di Tonno, Laura D’Annibale, Eleonora Pieroni, con Nini Salerno e Catena Fiorello e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Il film, già vincitore del Premio del Pubblico all’ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto, è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli, sceneggiato dal regista con Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi e si avvale della direzione della di Claudio Zamarion, delle scenografie di Giuliano Pannuti, delle musiche originali di Pinuccio Pirazzoli, dei costumi di Electra Del Gaudio e del trucco di Vittorio Sodano.

Nel 1989 la famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, una città che non li conosce e soprattutto non li giudica.

Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà alla transazione di genere “F to M” e a diventare Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a tornare al suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Al suo ritorno, si scontrerà per l’ennesima volta quel passato ingombrante mai dimenticato.

 

Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni 1 – Roma  

Durata: 89′
Distribuzione: Zenit Distribution
Uscita: 28 novembre 2019

 

Ufficio Stampa : REGGI&SPIZZICHINO Communication

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento