Roma Sotterranea. La basilica di san Martino ai Monti

Al di sotto della bella ed importante basilica di San Martino ai Monti è conservato un imperdibile pezzo della Roma Sotterranea. Qui infatti gli scavi hanno rivelato la presenza di vari ambienti che testimoniano la continuità di vita della zona dall’epoca romana fino ai giorni nostri.

Infatti la prima chiesa, risalente al IV secolo, si insinuò al di sopra di strutture commerciali, che a loro volta andarono a sostituire un più antico impianto termale. Un viaggio emozionante indietro nel tempo tutto da scoprire per gli amanti dell’archeologia, della storia e di Roma!

Quando

Domenica 10 Novembre 2019 ore 16:00

Dove

Viale Monte Oppio 28, all’ingresso della basilica

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso: euro 2 per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/sotterranei-san-martino-ai-monti/

About Redazione

Check Also

Gianluca Esposito esplora Carolina e Ferdinando al Museo Napoleonico

ArteContemporanea #MuseoNapoleonico #GianlucaEsposito #EZrome Dal 17 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico ospita la mostra di Gianluca Esposito "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima". L'esposizione, parte della Rome Art Week, esplora le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e Napoli, attraverso sculture, incisioni e installazioni multimediali.

Flautissimo 2024: sogno a occhi aperti tra teatro e musica

Flautissimo2024 #TeatroRoma #MusicaClassica #EZrome Flautissimo 2024, diretto da Stefano Cioffi, si svolgerà dal 27 ottobre al 15 dicembre in vari teatri di Roma. Il festival offre un programma ricco di spettacoli teatrali e musicali, tra cui prime assolute e masterclass di flautisti di fama mondiale. L'evento si conclude con la comicità di Max Paiella.