image002

Gli esordi di Titina Maselli nel carteggio con Toti Scialoja – Galleria d’Arte Moderna

Nell’ambito degli incontri Percorsi e azioni d’arte, pensieri e vita di donne nel corso della mostra Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione prorogata fino a domenica 10 novembre 2019

“Non sei abbastanza tozza, per poter maneggiar la tavolozza”: gli esordi di Titina Maselli nel carteggio con Toti Scialoja 

giovedì 10 ottobre 2019, ore 17.00-18.00

Galleria d’Arte Moderna di Roma – Via Francesco Crispi, 24 – sala espositiva 1°piano

L’incontro è a cura di Francesca Lombardi (Storica dell’arte).

In collaborazione con Fondazione Toti Scialoja

L’incontro è dedicato alla figura di Titina Maselli (1924-2005) e in particolare ai suoi anni giovanili, segnati da un’intensa relazione con Toti Scialoja (1914-1998). A partire dall’epistolario fra i due artisti, conservato presso l’Archivio della Fondazione Toti Scialoja – preziosa e inedita testimonianza dell’amore di straordinaria intensità che per quasi un decennio unì, nel segno di una appassionata comunanza di interessi artistici e intellettuali, due fra i maggiori artisti del nostro Novecento –  si intende quindi ripercorrere gli anni cruciali della formazione di Titina Maselli, fino alle sue prime affermazioni come pittrice. 

Fonte Ufficio Stampa Zetema

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento