Max Dedo Live @ L’asino che vola

Il cantautore MAX DEDO, polistrumentista dalla lunga e prestigiosa carriera, sale sul palco dell’Asino Che Vola con ospiti a sorpresa, per la rassegna “I Live D’Autore”, con un repertorio ricco di canzoni inedite e le novità del suo terzo album solista “Un posto vero” (dicembre 2018 prodotto da Astralmusic e distribuito da Universal).

Siciliano dagli inconfondibili baffetti, Max Dedo è un volto noto nella scena musicale italiano che ha suonato praticamente con tutti, da Max Gazzè a Carmen Consoli, passando per Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De André, Fabrizio Moro, Bandabardò.

Come componente dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Collaborazioni che ritroviamo nel suo ultimo disco insieme a molte riflessioni introspettive personali che segnano la sua metamorfosi come autore. Nei suoi nuovi brani ricorrono infatti tanti interventispeciali: Max Gazzè, Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, José Ramon Caraballo Armas – Ramon e un cameo di Asia Argento, protagonista del video “Inverno maledetto”, ricorsa nella mente di Max Dedo proprio perché incarnava alla perfezione l’idea “pulp” del brano.

Ascolta: L’Ultimo brano in uscita “Ipocondria Asintomatica” https://youtu.be/VUUG_Yb_KTU

“Inverno Maledetto” https://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc

Al suo fianco musicisti storici fra cui Puccio Panettieri alla batteria, Nicola Costa, noto bluesman italiano alla chitarra, Matteo Pezzolet al basso, e un gigante fra i “battitori liberi” il bassista inglese John Giblin, già musicista con Phil Collins, Peter Gabriel, i Simple Minds, Annie Lennox, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Sting, Taylor, Veloso e tanti altri. Ingresso : 8€ con prima consumazione (vino o birra piccola)

Fonte Ufficio Stampa BZR concerti

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento