La Proprietà Intellettuale: una marcia in più per le campagne di Crowdfunding.
Workshop – 10 ottobre 2019 – Roma
Una panoramica con casi concreti mostrerà come proteggere e aumentare le possibilità di successo delle campagne di crowdfunding grazie alla Proprietà Intellettuale
Avrà luogo a Roma giovedì 10 ottobre alle ore 16.00, nello Spazio Attivo Roma Casilina di Lazio Innova di via Casilina 3/T, il orkshop organizzato da Bugnion – consulenti in proprietà intellettuale – che proporrà una panoramica sulla potenzialità dell’Equity Crowdfunding come efficiente strumento al servizio delle aziende innovative che intendono raccogliere capitali per finanziare i propri progetti di innovazione e sviluppo. Il workshop è organizzato in collaborazione con Mamacrowd, prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia con €17,5 milioni raccolti e 51 campagne di successo.
In particolare, verrà affrontato il tema cruciale della gestione dei diritti di proprietà intellettuale, con specifica attenzione ai brevetti, quale fattore determinante nelle campagne di Equity Crowdfunding.
Difatti i brevetti, oltre a conferire la necessaria tutela del progetto innovativo – che può essere quindi liberamente divulgato e condiviso – sono fondamentali per aumentarne il valore e la credibilità nei confronti del mercato e dei potenziali investitori.
Verrà dimostrato come vi sia un legame molto stretto tra la tutela brevettuale e le probabilità di successo di una campagna di Equity Crowdfunding.
Rodolfo Pinto, Innovation Manager di Green Energy Storage, testimonierà il ruolo dell’IP nella campagna di crowdfunding promossa dalla sua azienda per finanziare il progetto di batterie organiche per l’accumulo di energia rinnovabile.
L’evento è organizzato in collaborazione con LazioInnova e Italia Startup.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.
Giovedì 10 ottobre 2019
ore 16.00-18.00
Spazio Attivo Roma Casilina, Lazio Innova
Via Casilina, 3/T, Roma
Relatori
Paolo Bellomia, Bugnion S.p.A.
Emiliano Girometti, Bugnion S.p.A.
Edoardo David, Mamacrowd – SiamoSoci Srl
Rodolfo Pinto, Green Energy Storage Srl
Fonte: Ufficio Stampa Bugnion