Camera Musicale Romana inaugura la stagione 2024-2025 con “il nostro Brasile”

Riprendono a Roma gli appuntamenti della Camera Musicale Romana, che dal 2021 ha trasformato la Sala dei Lecci del Bioparco di Roma in un giardino d’inverno molto apprezzato dal pubblico romano. La nuova stagione, che si aprirà il 29 settembre, promette un ricco programma di musica e .

Un duo d’eccezione per l’apertura della stagione

Ad aprire la Stagione 2024-2025 sarà un duo di recente formazione ma già molto affiatato, composto dalla cantante e chitarrista Giovanna Marinuzzi e dal fisarmonicista Stefano Indino. Marinuzzi, pioniera della musica brasiliana in Italia, ha collaborato con grandi artisti come Irio De Paula, portando la sua esperienza tra Italia e Brasile. Indino, considerato uno dei migliori fisarmonicisti del panorama musicale italiano, si unisce a lei per esplorare gli stili e i linguaggi della musica tradizionale brasiliana.

Il programma della serata include omaggi ai più grandi compositori brasiliani, spaziando dalla bossanova allo choro, senza trascurare la samba e il baião. Questo evento rappresenta un viaggio affascinante attraverso le diversità musicali del Brasile, offrendo al pubblico un’esperienza ricca e coinvolgente.

Un programma ricco di appuntamenti

La prima parte della stagione sarà caratterizzata da numerosi appuntamenti di musica e teatro, con l’obiettivo di offrire agli spettatori una lente su un mondo artistico caleidoscopico e in continua evoluzione. La Camera Musicale Romana, sotto la direzione artistica di Elvira Maria Iannuzzi, continua a guardare ai grandi del passato ma con un occhio sempre rivolto al presente e al futuro della musica e del teatro.

Il concerto del 29 settembre, intitolato “Il nostro Brasile”, sarà solo il primo di una serie di che animeranno la Sala dei Lecci del Bioparco di Roma. La collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma e “Luogo Arte Accademia Musicale” promette di arricchire ulteriormente l’offerta culturale della stagione.

Info utili

La Sala dei Lecci del Bioparco di Roma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: tram n° 19 fermata ‘Bioparco’, bus n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910, e metropolitana linea rossa stazioni ‘Flaminio’ e ‘Spagna’. Chi preferisce arrivare in macchina può usufruire dell’ampio parcheggio lungo il viale del giardino zoologico n.1.

I biglietti per gli eventi della Camera Musicale Romana si acquistano esclusivamente in loco al botteghino, aperto al pubblico a partire da 90 minuti prima di ogni evento fino all’inizio delle performance. Il costo dei biglietti è di € 18,00 per l’intero e € 12,00 per il ridotto, riservato ai soci, ai minori di 18 anni, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio. La prenotazione è vivamente consigliata e per informazioni è possibile contattare il numero +39 3334571245.

L’evento di apertura della stagione 2024-2025 della Camera Musicale Romana, con il concerto “Il nostro Brasile”, promette di essere un’esperienza indimenticabile, grazie alla maestria di Giovanna Marinuzzi e Stefano Indino, e all’incantevole cornice della Sala dei Lecci del Bioparco di Roma.

(Fonte e immagine: Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana – Alessandro Decadi)

About EZrome

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.