Ivisionatici Music Festival: finale a Roma il 10 luglio

Il 10 luglio 2024 il Parco Appio di Roma ospiterà la finale della terza edizione dell’Ivisionatici Music Festival, un evento internazionale dedicato agli artisti emergenti. Organizzato dall’associazione culturale Ivisionatici, il festival è realizzato con la media partnership di Rai Radio Live Napoli e il patrocinio del Nuovo IMAIE, in collaborazione con Radio City4You e WeAre Roma. La serata promette di essere un’occasione imperdibile per scoprire nuovi talenti e godere di esibizioni dal vivo di alto livello.

Un evento all’insegna della musica e della sostenibilità

L’Ivisionatici Music Festival non è solo una competizione musicale, ma anche un evento che promuove la sostenibilità ambientale. La serata inizierà alle 19:00 con un blu carpet, dove artisti e ospiti sfileranno e saranno intervistati dai media partner. Tra i presenti, That’s Radio, che intervisterà i finalisti e gli ospiti, e Marzia Armaroli, che realizzerà illustrazioni ispirate alle canzoni degli artisti in gara.

Inoltre, due importanti organizzazioni ambientaliste, il WWF Roma e Area Metropolitana e Marevivo, saranno presenti per promuovere le loro missioni. Il WWF si concentrerà sulla salvaguardia dell’ambiente e delle specie a rischio, mentre Marevivo, attiva da quasi 40 anni, si impegnerà a sensibilizzare il pubblico su temi come la conservazione della biodiversità e la lotta all’inquinamento.

La competizione e gli ospiti speciali

A partire dalle 19:30, la cantautrice Sara Jones presenterà un evento unplugged, seguito dalle esibizioni dei 20 finalisti sul main stage di Parco Appio dalle ore 21:00. Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità presieduta da Federica Abbate, autrice e cantautrice di successo. La giuria sarà composta anche dalla giornalista Beatrice Tominic, dalla conduttrice radiofonica Myriam Fecchi e dalla casting manager Paola Favale.

La serata sarà presentata da Riccardo Zianna e vedrà la partecipazione speciale della cantautrice Veronica Di Nocera. Tra gli ospiti, Ruggero Ricci e la cantautrice Isotta presenteranno dal vivo il loro ultimo singolo in collaborazione. L’evento promette quindi non solo competizione, ma anche momenti di grande spettacolo e intrattenimento.

Opportunità per gli artisti e premi in palio

Gli artisti in gara avranno l’opportunità di realizzare un brano inedito da registrare in studio, grazie alla collaborazione con 20 etichette discografiche partner del festival. I vincitori di ogni categoria potranno aggiudicarsi una serie di premi, tra cui videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e molti altri.

Il Premio della Critica, un riconoscimento molto ambito, sarà assegnato da Ambrogio Di Nocera, CEO di D.N. Innovazioni & Progetti. I 20 finalisti in gara sono: Alice Alagna, Alice & Antonio, Alma, Andrea Giancaterini, Aurora Blasi, Chino, DTJ, Elena, Eny, Filigrana, Gaia Di Ponzio, JECO, Marta, Morè, Musa, Pianoterra, Pief, Something Else, Susanna Reppucci e Tasmania. La competizione si preannuncia serrata e ricca di talento.

Info utili

La finale dell’Ivisionatici Music Festival si terrà il 10 luglio 2024 presso il Parco Appio di Roma. L’evento è gratuito e avrà inizio alle ore 19:00 con il blu carpet, seguito dalle esibizioni dei finalisti dalle ore 21:00. Gli artisti avranno la possibilità di vincere numerosi premi e di farsi notare da importanti etichette discografiche. Non perdete l’occasione di partecipare a una serata all’insegna della musica e della sostenibilità.

About EZrome

Check Also

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.