All’Auditorium Parco della Musica l’innovatore della fisarmonica Vincent Peirani, live per il Roma Jazz Festival con il nuovo album Jokers
Domenica 5 novembre alle ore 21.
LINE UP:
Vincent Peirani (fisarmonica)
Federico Casagrande (chitarra)
Ziv Ravitz (batteria)
Dopo il live al JAZZMI, domenica 5 novembre lo straordinario musicista e compositore francese Vincent Peirani sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del Roma Jazz Festival.
Acclamato a livello internazionale e vincitore di diversi premi – tra cui due Victoire du Jazz e un German Jazz Echo, nel corso dell’ultimo decennio Peirani sta rinnovando il linguaggio della fisarmonica grazie alla sua visione musicale carismatica, cosmopolita e disinibita.
Tra le sue numerose collaborazioni, spiccano i nomi di Denis Colin, François Jeanneau, Youn Sun Nah, Émile Parisien, Michel Portal, Louis Sclavis e Michael Wollny.
Al Roma Jazz Festival, sul palco del Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, Peirani presenterà il nuovo album Jokers, con cui spinge ancora più lontano i propri confini musicali.
In Jokers si presenta per la prima volta in trio jazz con due “wildcard musicians” dalla forte vocazione all’ibridazione musicale: il chitarrista Federico Casagrande e il batterista Ziv Ravitz, entrambi con un notevole bagaglio di esperienza e abilità, influenze dal rock e dalla musica elettronica e con una naturale inclinazione all’eclettismo.
La figura di “Joker” evocata dal disco, deriva da quella del “Jester”, il giullare medievale, che trova rappresentazione nelle più diverse culture e nelle varie epoche storiche. Si tratta di una figura sempre elusiva, camaleontica: in un momento può vestirsi da comico, subito dopo diventa un saggio.
Info e biglietti online su romajazzfestival
prevendita su Ticketone
CONTATTI
Ufficio Stampa (Italy): Fiorenza Gherardi De Candei
Management: Amelie Salembier
Fonte: Fiorenza Gherardi De Candei