Dal 20 al 22 ottobre arriva la musica in scena al Teatro Belli. L’Associazione di promozione sociale “La Compagnia Degli Anelli Aps” è lieta di presentare una serie di tre concerti che promettono di trasportare il pubblico in un incantevole viaggio attraverso le bellezze della musica classica.
Durante la prima serata, Venerdì 20 Ottobre ore 21.00, il talentuoso chitarrista Marco Surace ci presenta “La Classica Leggerezza”, un percorso musicale sempre mutevole e in divenire, che mette in dialogo le tecniche tradizionali ed estese della chitarra classica con le sonorità più leggere e versatili della chitarra moderna, passando dal valzer al tango, dal folklore esotico allo sperimentalismo europeo, fino ad arrivare all’impressionismo e al jazz.
Sabato 21 Ottobre ore 19.30, i due virtuosi violoncellisti Alessandro Guaitolini e Angelo Maria Santisi condurranno il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il mondo del Violoncello Barocco.
L’emozione continuerà nell’ultima serata Domenica 22 Ottobre ore 17.30, con il Duo Verace, composto da Marco Surace e Emiliano Verrino, che ci presenteranno il “Pizzicato Italiano”, un programma di tradizione musicale italiana, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, e si propone di farla rivivere attraverso la voce della chitarra. Il programma, che spazia dalla grande musica classica e contemporanea per chitarra sola al repertorio per duo di chitarre, vuole accompagnare il pubblico in un viaggio sonoro volto a ricostruire l’identità musicale italiana di ieri e a scoprire quella di oggi.
Queste serate sono un’opportunità unica di immergersi nella ricca storia musicale italiana e non, unendo passato e presente in un tributo vibrante all’arte classica che ha influenzato generazioni di appassionati di musica.
orario spettacoli
venerdì ore 21.00
sabato ore 19.30
domenica ore 17.30
Prezzi: Interi € 20,00 – Ridotti € 15,00
TEATRO BELLI
piazza Santa Apollonia, 11a
tel. 065894875
fonte: Ufficio Stampa – Maresa Palmacci