Dopo la sua esibizione nel 2022, torna sul palco di Rock in Roma NASKA, in concerto il 25 giugno 2023 all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati Ticketone.
A seguito del grande successo degli appuntamenti invernali del Rebel Unplugged Tour, NASKA torna live in estate con il Summer Tour 2023, una nuova serie di appuntamenti nei principali festival estivi italiani, tra cui Rock in Roma.
Diego Caterbetti, in arte NASKA, inizia il suo percorso musicale da adolescente. Nel 2020 pubblica il suo primo EP “ALO/VE” (Sony Music) il cui primo brano estratto “Dormi” racconta la gelosia e la sfiducia nelle relazioni nei ragazzi di oggi. Lo stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch per autofinanziarsi la musica, in cui offre contenuti legati principalmente al format dei talk show.
Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa. Nel primo album ufficiale “Rebel” NASKA strizza l’occhio al punk rock dei Sum41, Blink182, Pixies, Nirvana e Green Day, ma non intende chiudersi alle influenze e alle possibilità del pop pur non dimenticando da dove proviene.
Nell’estate 2022 intraprende il Rebel Tour nei principali festival italiani e a gennaio 2023 con i fortunati appuntamenti Rebel Unplugged si presenta in una veste del tutto nuova. Dopo una collaborazione con Lo Stato Sociale per il singolo “Che benessere !?”, Naska pubblica i nuovi singoli “Cattiva” e “a Testa in Giù”.
Ad aprile 2023 viene inserito da Rolling Stone tra le nuove promesse dell’anno, tra gli artisti più talentuosi della nuova scena musicale. Il 5 maggio è uscito “La Mia Stanza” (Thamsanqa/The Orchard) il nuovo attesissimo album di NASKA, disponibile in formato digitale e fisico sul web, che arriva dopo la release dei precedenti singoli “Cattiva” e “a Testa in giù”.
NASKA è tra gli artisti selezionati da Spotify per RADAR 2023, il programma dedicato agli artisti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana. Rolling Stone, inoltre, lo ha inserito nella “Classe 2023”, celebrata con una cover nella quale NASKA compare tra gli artisti più talentuosi della nuova scena musicale. Ironia, rock’n’roll, sensualità, provocazione, romanticismo: nella stanza di NASKA c’è tutto questo, e il nuovo lavoro discografico disegna un mondo originale e difficile da etichettare.
Comunicazione ROCK IN ROMA 2023: Daniele Mignardi Promopressagency
Fonte: Daniele Mignardi Promopressagency