Quando tutto sembra perduto, una voce invita a proseguire il cammino, a compiere dei “passi”, a elevare lo sguardo, ad avere fiducia: Ego Vici Mundum (“Io ho vinto il mondo”). Nel titolo è il senso di questa opera teatrale.
Sabato 1 aprile – ore 21:00
Ego Vici Mundum – Io ho vinto il mondo
OPERA TEATRALE
Chiara Taigi
Soprano, Autrice, Regia
Fioretta Mari Voce Guida, Enzo Decaro Gesù
Coreografia: Raffaele Paganini
Maestra di Ballo: Simona de Nittis
Organo: Giacomo Cellucci
Trio d’archi Ego Vici Ensemble
Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni
Coordinamento esecutivo: Fabio Lara
Aiuto Regia: Giacomo Difruscolo
Il soprano Chiara Taigi è autrice dell’opera e ne cura anche la regia. Il progetto artistico è arricchito da diverse forme espressive: canto e musica sacra, recitazione e gioco scenico, danza e poesia.
Con Chiara Taigi partecipano all’opera Ego Vici Mundum, nei ruoli principali, due artisti di fama internazionale del cinema e del teatro come la grande Fioretta Mari e l’istrionico Enzo Decaro, con la straordinaria coreografia di Raffaele Paganini e la sua Scuola di Ballo con la Maestra Simona de Nittis. In questo quadro di alto livello artistico sotto la regia di Chiara Taigi saranno presenti inoltre altri grandi artisti e collaboratori come l’organista Giacomo Cellucci, l’aiuto regia Giacomo Difruscolo, il trio d’archi Ego Vici Ensemble costituito in questa occasione dai Maestri Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni.
(Vincenzo D’Adamo sj)
Info: 06 6794406
INGRESSO LIBERO
Si ringrazia la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietaria della Chiesa di S. Ignazio di Loyola di Roma
Ufficio Stampa
Chiesa di S. Ignazio di Loyola – Roma
Fonte: Vincenzo D’Adamo