L’Orchestra del Teatro dell’Opera al Teatro Palladium

Giovedì 10 novembre alle ore 21, Orchestra del dell’Opera di Roma diretta da Carlo Donadio, si esibirà al Teatro Palladium con un programma dal Barocco al Verismo che comprende musica dalle celebri opere di Mozart, Rossini, Beethoven, Mascagni, Gluck.

Biglietto al prezzo speciale di €5.

Giovedì 10 novembre alle 21 l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Carlo Donadio, si esibirà al Teatro Palladium dell’Università Roma Tre nel primo di una serie di concerti sinfonici che vedranno protagonista il complesso orchestrale del Lirico capitolino all’interno di diversi spazi culturali della capitale.
Il programma scelto per questo primo appuntamento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, abbraccia un ampio arco temporale e artistico, dal Barocco fino al Verismo, in un appassionante viaggio musicale a partire da alcune delle più celebri Ouverture: da Don Giovanni e Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, a Iphigénie en Aulide di Christoph Willibald Gluck, passando per L’italiana in Algeri, La Cenerentola e Il signor Bruschino di Gioachino Rossini, fino a Egmont (op. 84) di Ludwig van Beethoven e Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, di cui il pubblico potrà ascoltare l’Intermezzo sinfonico.
I biglietti sono in vendita al prezzo speciale di €5 in biglietteria e sul sito del Teatro Palladium al link Boxol

Info
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma Tel. 06 57332772
Ufficio Stampa Teatro Palladium
Fiorenza Gherardi De Candei

Programma del Concerto Sinfonico
Wolfgang Amadeus Mozart Don Giovanni Ouverture
Gioachino Rossini L’italiana in Algeri Ouverture
Christoph Willibald Gluck Iphigénie en Aulide Ouverture
Wolfgang Amadeus Mozart Le nozze di Figaro Ouverture
Gioachino Rossini La Cenerentola Ouverture
Gioachino Rossini Il signor Bruschino Ouverture
Pietro Mascagni Cavalleria rusticana Intermezzo sinfonico
Ludwig van Beethoven Egmont op. 84 Ouverture

 

Fonte: Teatro Palladium Ufficio Stampa

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento