Sabato 24 ottobre 2020 – Ore 11:30 – la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e il Teatro Villa Pamphilj presentano:
L’Orchestra di Villa Pamphilj diretta da Fabrizio Cardosa incontra Ada Montellanico
Uno speciale concerto trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook
del Teatro Villa Pamphilj e della Scuola Popolare di Donna Olimpia
https://www.facebook.com/spm.donnaolimpia
https://www.facebook.com/TSVCorsini
Una ripresa esaltante per l’attività concertistica dell’Orchestra di Villa Pamphilj diretta da Fabrizio Cardosa che, come tante altre realtà musicali, ha subito un arresto delle attività per oltre sei mesi a causa della pandemia.
Finalmente si torna a nutrire la voglia di musica con un progetto nuovo di zecca, centrato sulla collaborazione tra Orchestra ed ospiti d’eccezione: in primis la cantante Ada Montellanico che si esibirà, accompagnata dalla formazione, nel concerto del 24 ottobre.
Ada Montellanico è una delle rappresentanti più prestigiose del panorama jazzistico internazionale e vanta innumerevoli collaborazioni con grandi strumentisti italiani ed esteri, oltre ad un fattivo impegno nella promozione e diffusione della musica d’arte anche nelle scuole italiane.
Il concerto vedrà anche l’eccezionale presenza di Francesco Marini, altro esperto musicista, sassofonista, compositore e didatta che ha militato nell’Orchestra della RAI, oltre ai più grandi nomi internazionali del jazz o in formazioni specializzate nell’esecuzione di musica contemporanea.
Un programma ghiotto e singolare che comprenderà musiche di Rota, Bacharach, Nelson, Tenco, Zappa, Powell e Weill.
Il concerto verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Teatro Villa Pamphilj e della Scuola Popolare di Donna Olimpia
L’ingresso al concerto (posti limitati) prevede la prenotazione obbligatoria telefonando allo 065814176. Biglietto: 7 euro
Teatro Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, Roma
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
Info e prenotazioni: tel. 06 5814176
scuderieteatrali@gmail.com
www.teatrovillapamphilj.it – promozione@teatrovillapamphilj.it