Il San Giovanni di Roma dedica un concerto live ai degenti dell’Ospedale e agli operatori sanitari
Lunedì 13 luglio presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni – Cortile Monumentale – Corpo I alle ore 19.00 si svolgerà il concerto live di musica classica “Rinascita in Magica Atmosfera”:
Pianista – Claudia Troisi
Vocalist – Elisabetta Currà
Presentatore – Rosario Tronnolone, Redattore Radio Vaticana.
L’evento, organizzato dall’AO San Giovanni Addolorata in occasione della Festa di San Camillo de Lellis, patrono dei malati, infermieri, ospedali e sanità militare, è dedicato agli operatori sanitari e ai degenti dell’Ospedale che potranno anche intervenire se autorizzati dal personale medico.
L’Azienda intende esprimere ai suoi operatori sanitari, e simbolicamente a tutto il personale del SSN, la gratitudine per l’impegno tenace e costante dimostrato in questi ultimi mesi nel fronteggiare la pandemia.
Per motivi di sicurezza e rispetto delle misure di distanziamento, l’accesso sarà limitato a complessivi 60 posti a sedere prenotabili fino a esaurimento, con obbligo per tutti i partecipanti al concerto di indossare la mascherina.
Nello scenografico cortile del Complesso monumentale del San Giovanni Addolorata la bellezza, l’arte, la musica e il canto si uniscono alla sanità pubblica per diffondere un messaggio di positività e speranza, un ritorno alla “normalità” e un inizio di “rinascita”.