Il 31 gennaio fa tappa a Roma il tour europeo di 070 Shake per presentare il suo primo attesissimo album “Modus Vivendi”. La data è presentata da Touch The Wood, punto di riferimento per la cultura hip hop a Roma.
La giovane rapper originaria del New Jersey con origini latino-americane, dopo il sorprendente EP d’esordio “Glitter” e le collaborazioni con stelle come Kanye West, Nas, Pusha T e DJ Khaled, è considerata uno dei talenti più interessanti negli Stati Uniti di questo genere.
Un’artista con una poetica diretta e una sincerità disarmante, attraverso la quale non ha paura di affrontare temi come la depressione, l’omosessualità, o le difficoltà emotive di una giovane americana di seconda generazione.
070 Shake si distingue anche per la capacità di alternare parti rappate a linee cantate con un timbro di voce unico.
Non è ancora stata annunciata la data esatta di uscita di “Modus Vivendi”, ma potrebbe già essere uno delle uscite discografiche più interessanti del 2020 del rap e della trap americana.
Un album che per la giovane cantante statunitense è “una via di fuga da tutte le mie frustrazioni e dalle voci che sono nella mia testa. Ho sempre avuto l’impressione che avrei dovuto fare qualcosa d’importante con le parole”.
Sicuramente 070 Shake è un’artista che ha avuto un impatto molto forte sulla scena americana degli ultimi anni.
Classe ’97 con origini dominicane, Danielle Balbuena adotta come nome d’arte una mossa di basket e il prefisso della sua area d’origine: il New Jersey. La 070 è una crew cresciuta a North Bergen composta da 11 persone, ma è solo Danielle a davvero emergere d con una prepotenza che ha imparato crescendo sempre in gruppi di soli maschi.
Un’infanzia con un percorso scolastico travagliato, costellato da bravate che sconfinavano in piccoli furti. Parallelamente c’è la passione per la poesia che viene presto declinata in versi rap imitando lo storytelling di Kanye West e Alicia Keys.
Nel 2016 arrivano “Trust Nobody” e “Honey”: due terremoti che scuotono la regione e che arrivano alle orecchie della G.O.O.D. Music che le offre subito un contratto.
Proprio nell’etichetta di Pusha T e Kanye West, dopo alcune difficoltà (un EP preparato nel 2017 ma alla fine mai pubblicato) il nome di 070 Shake inizia a girare nei circoli dei pesi massimi del rap. Il suo stile e il suo talento stregano proprio Kanye West e Pusha T con cui collabora rispettivamente nelle tracce “Ghost Town”,“Ye” e “Santerìa”.
La rapper di New Jersey realizza un featuring anche con Diddy e Nas nel suo attesissimo album “Nasir”. A questo si aggiunge l’EP “Glitter” che rimarca ulteriormente lo spessore della sua poetica e le sue qualità canore. Il singolo omonimo è presente nella colonna sonora della serie Netflix “On my Block”.
Nel 2019 070 Shake pubblica “Nice To Have”, “Morrow” e “SCAR”, traccia presente nella playlist ufficiale del film “The Lion King” della Disney. A maggio ha realizzato un’esibizione di livello al Primavera Sound di Barcellona.
Con il nuovo album in uscita e un tour europeo che arriva anche in Italia, l’artista americana
sembra essere pronta a diventare definitivamente un fenomeno internazionale.
Ore: 23:00
Biglietti: 10 euro (Disponibili solo al Botteghino) INFORMAZIONI: 06 5748277
Fonte Ufficio Stampa Francesco Violani