Concerto di Santo Stefano al Teatro di Marcello con il pianista Puwei Zheng

 Si terrà presso la Sala Baldini il prossimo 26 dicembre il tradizionale Concerto di Santo Stefano con esecutore Puwei Zheng al pianoforte, per il Festival musicale delle Nazioni, organizzato dai “Concerti del Tempietto”. Puwei Zheng suonerà musiche di Schubert, Liszt, Debussy, Skrjabin e la sonata in Mi b Op.31 n.3 di Beethoven. Puwei Zheng nasce a Roma il 2 marzo 1999.

Dopo alcuni anni trascorsi in Cina, a 13 anni si trasferisce definitivamente nella Capitale. Quest’anno terminerà presso il Conservatorio di Santa Cecilia, l’ultimo anno del Corso Biennale a completamento della laurea breve, che ha conseguito nel 2018 con il massimo dei voti e la lode. Nonostante la giovanissima età si è distinto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali nei quali si è aggiudicato il primo posto ed ha al proprio attivo concerti in location prestigiose: dal Chiostro Campitelli del Marcello, alla Sala Baldini, ai Mercati di Traiano, al Museo della Centrale Montemartini, al Museo d’Arte Moderna, al Mattatoio. Viene chiamato per tenere concerti presso l’Ambasciata Austriaca a Roma, all’Accademia Belgica e al Circolo degli Esteri. Nel suo repertorio musiche di J.S.Bach, Mozart, Beethoven, Schumann, Chopin, Listz, Rachmaninoff, Debussy, Ravel, Scriabrin, Godovskij, Schonberg, Busoni, attraverso le quali trasmette lo stato d’animo, l’essenza, la diversità di un repertorio dalle forme espressive ed epoche distanti tra loro. Ogni anno il Tempietto offre, in media, circa duecento concerti di musica classica, i cui esecutori sono grandi e talentuosi interpreti del panorama nazionale ed  internazionale, che con la loro brillante esecuzione di brani a celebri,e a volte meno consueti dei grandi compositori di ogni tempo, ci conducono in  un viaggio all’interno della grande musica classica.

26 dicembre 2019 ore 17.15

Concerti del Tempietto – Roma

NOTTI ROMANE AL TEATRO DI MARCELLO

Festival Musicale delle Nazioni

Puwei Zheng eseguirà musiche di SCHUBERT  LISZT  DEBUSSY  SKRJABIN

BEETHOVEN: SONATA IN MI b OP. 31 N. 3 

Sala Baldini al Teatro di Marcello

Piazza Campitelli, 9 – Roma

www.tempietto.it

ore 16.30 – Visita guidata nei dintorni del Teatro di Marcello 

(riservata ai possessori del biglietto del Concerto)

Fonte Ufficio Stampa Stella Maresca

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento