Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018 al Teatro Brancaccio ci sarà Neri Marcorè con lo spettacolo Quello che non ho.
Neri Marcorè dal 31 gennaio 2018 sarà sul palco del Teatro Brancaccio con uno spettacolo che tra ispirazione dalle canzoni di De Andrè e dalle visioni di Pier Paolo Pasolini.
Quello che non ho è un affresco teatrale dove viene utilizzata la forma del teatro canzone per interrogarsi sulla nostra epoca.
“Come può un artista, un intellettuale, raccontare a chi non l’ha vissuto, cosa è stato il nostro tempo? Una volta chiesero a un direttore d’orchestra, Furtwangler: “Quanto dura il concerto di Mozart che lei dirigerà stasera?” E il direttore rispose: “Per lei dura quarantadue minuti… per chi ama la musica dura da 300 anni!” ”Stiamo producendo orrori e miserie, ma anche un tempo fatto di opere meravigliose, quadri, musica, libri, parole. Eredità e testimonianza della civiltà umana sono le frasi di Leonardo: “seguiamo la fantasia esatta”, di Mozart “siamo allievi del mondo”, di Rameau “trovo sacro il disordine che è in me”, di Monet “voglio un colore che tutti li contenga” , di Fabrizio De Andrè “vado alla ricerca di una goccia di splendore”, fino alle utopiche provocazioni di Pasolini “è venuta ormai l’ora di trasformarsi in contestazione vivente”
Uno spettacolo intenso e che vuole raccontare una “nuova orrenda prestoria” che sta minando politicamente ed eticamente la società contemporanea.
L’appuntamento con Quello che non ho è dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018 al Teatro Brancaccio!