Idee per San Valentino? Ecco le passeggiate romane più romantiche…

La festa più attesa dagli innamorati è sempre più vicina e ancora non sapete dove portare la vostra lei o il vostro lui? Roma, si sa, di spunti romantici ne offre tanti, in suggestivi angoli immersi nella sua storia. Dunque, se volete affidarvi a lei e farvi dare un aiutino con la sua magica atmosfera (Rugantino docet), non vi resta che ricorrere ad una splendida passeggiata che, pomeridiana o serale che sia, saprà regalarvi dei momenti unici.
Basta a cene, aperitivi e soluzioni scontate: per il vostro San Valentino scovate un posto speciale all’altezza di incorniciare il vostro giorno di festa.
Da Roma antica ai belvedere più emozionanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

La passeggiata lungo la Via Sacra potrebbe essere un buona alternativa per chi vuole sfruttare il fascino dell’antichità. La via parte infatti dall’Arco di Tito, attraversa il Foro romano e costeggia il Colosseo. Un’altra passeggiata romantica è quella che parte dalla Bocca della Verità e raggiunge, salendo sul Colle Aventino, uno dei panorami più belli di Roma, che si apre in tutto il suo splendore sulla Basilica di San Pietro. E ancora, in fatto di panorami mozzafiato, quello del Gianicolo, a cui si può abbinare una piacevole passeggiata tra i celebri monumenti della zona, tra cui la meravigliosa Chiesa di San Pietro in Montorio.
Anche una visita a Villa Celimontana, il parco posto sulla sommità del colle Celio, è un’interessantissima proposta che coniuga un po’ di storia, fascino e romanticismo, con quel belvedere che si affaccia su Piazza Venezia e su tanti siti celebri, tra cui il Pantheon.
Tra i teen ager spopola Ponte Milvio con tanto di lucchetto da attaccare al lampione in gesto di amore eterno.

About CZ

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento