Mercatino_Frascati

E’ in arrivo il Mercatino “Magico Natale” a Frascati!

Mercatino_FrascatiIl momento più magico dell'anno si sta avvicinando e con lui numerosi ed iniziative che faranno delle nostre feste natalizie dei momenti unici all'insegna della serenità, della spensieratezza e di quell'atmosfera incantata tipica del Natale.
A questo proposito, il mercatino “Magico Natale 2010” di Frascati aprirà i battenti il 3 dicembre per rimanere aperto tutto il periodo delle festività, fino al 7 gennaio 2011.

Si tratta di un caratteristico mercatino artigianale che ci immergerà pienamente in un ambiente da favola, con deliziose casette in legno illuminate, accompagnati dai diversi eventi che vi si svolgeranno all'interno.
I preparativi sono iniziati già da un po' di tempo per rendere Frascati, la “perla” dei Castelli Romani, un gioiellino arricchito di favolosi luci e addobbi natalizi. Il “Christkindlmarkt”, infatti, – denominazione originale del tipico mercatino artigianale – contribuirà a rendere questa graziosa cittadina un luogo fatato, un posto dove ogni favola natalizia troverà la giusta ambientazione.

Mercatino_Frascati3La situazione ideale per portare i vostri bambini a respirare un po' di aria genuina natalizia; ma anche il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio diverso all'insegna di caratteristici prodotti artigianali. Frascati, con le sue ville barocche, il vino, il clima e il verde, si tingerà dei colori del Natale e sarà un'occasione unica per ammirare le sue bellezze immersi in un'atmosfera da sogno.

Il mercatino, inoltre, fa da sfondo a molteplici iniziative, pensate per adulti e bambini, al fine di allietare il Natale di ciascuno di voi. A partire dalla rappresentazione del presepe vivente e dalla mostra dei presepi eseguiti dagli alunni delle scuole elementari, medie e superiori del Comune di Frascati che prevederà anche una premiazione; si proseguirà poi con alcune rappresentazioni teatrali, spettacoli con artisti di strada e il dei burattini per far divertire i più piccini. Non mancherà l'entusiasmante tombolata della Vigilia di Natale e ovviamente l'allestimento della casette di Babbo Natale e della Befana dove i vostri bambini potranno sbizzarrirsi nel fare direttamente a loro le richieste dei loro tanto sognati regali. A rendere il tutto ancora più realistico ed emozionante ci saranno anche gli zampognari che accompagneranno la manifestazione con i canti più celebri del Natale. Senza dimenticare, inoltre, le esibizioni che terranno alcuni gruppi musicale.
Per il periodo della Befana verranno organizzate simpatiche sfilate delle befane per le vie della cittadina, le quali saranno accompagnate dalle loro “aiutanti”, impegnate a distribuire doni ai bambini. Durante la notte del 5 gennaio verrà esposta la più lunga calza della befana.

Il mercatino farà la gioia di grandi e piccini: gli uni verranno accontentati con i prodotti manifatturieri di alta qualità esposti nelle graziose casette illuminate; gli altri con le numerose iniziative legate a Babbo Natale e alla Befana che contribuiranno a rendere più magico il loro Natale.

I visitatori potranno raggiungere le zone della manifestazione attraverso un simpatico mezzo di locomozione che gli accompagnerà nel loro “tour di Natale”.
Le casette, ispirate alle tipiche casette di legno di montagna, sono allestite nella zona centrale di Frascati, per l'esattezza in Viale Annibal Caro.
Il mercatino sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20, nel fine settimana dalle 9.30 alle 20.30. Nei giorni di festa, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio, effettuerà orari particolari, consultabili sul sito http://www.girovagandotramercatini.com.

E allora godetevi la festa più bella dell'anno con un pizzico di magia…Frascati vi aspetta!

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento