Martedì, 24 Ottobre 2017

Ti potrebbe anche interessare

Appuntamenti

Gli extra del nostro magazine sono raccolti qui: eventi particolari, festività ricorrenti, occasioni speciali.

raccolta differenziata 2Una città più pulita è un obiettivo raggiungibile con il contributo di tutti. Con la raccolta differenziata si può. “Già, sembra facile! Ma che fatica!” è il commento più diffuso. Per molti di noi la raccolta differenziata è solo una fatica ulteriore che si va ad aggiungere ai tanti impegni quotidiani. Eppure con un pizzico di organizzazione è meno difficile di quanto sembra. Bastano pochi gesti per ottenere risultati vantaggiosi per tutti … proprio per tutti, noi compresi!

Leggi tutto...

tuomatrimonio 2State per sposarvi e non sapete proprio da che parte cominciare? Volete trovare i consigli giusti su come organizzare le vostre nozze, ma allo stesso tempo volete anche divertirvi? C’è un sito dedicato alle nozze che racchiude tutto questo: Il Tuo Matrimonio.

Leggi tutto...

mamme.tvSono sempre di più le donne che non appena scoprono di essere incinta, cercano su Internet le risposte ai loro innumerevoli dubbi. Cosa succede adesso? Come sarà essere mamma? Come procederà la gravidanza? Sarò in grado di gestire un bambino? Questi sono solo alcuni dei quesiti che possono sorgere non appena si scopre di aspettare un bambino. 
Ecco perché sono tante le mamme blogger che hanno deciso di dare il loro contributo nel tentativo di dare risposta a queste e altre domande, di raccontare cosa vuol dire diventare mamma e "crescere mamma". Tra di loro c’è una mamma romana, si chiama Serena, ha 32 anni scrive per il sito blog Mamme.tv. Come altre mamme blogger, anche Serena ha deciso di raccontarsi come mamma, ma ciò che ci è piaciuto di lei è l'ironia gioiosa con cui racconta le sue esperienze (e quelle di persone a lei vicine) e con cui dà scanzonati, ma comunque preziosi, consigli. Per questo abbiamo contattato Serena per fare una chiacchierata con lei e farci raccontare meglio di che cosa si parla su Mamme.tv!.

Leggi tutto...

riciclo1Roma è una delle città europee con la maggiore produzione di rifiuti. Oltre il 30% di quelli prodotti quotidianamente da ogni famiglia è costituito da scarti alimentari e vegetali. Con la nuova raccolta differenziata è possibile separare questo tipo di rifiuti e trasformarli in fertilizzanti di qualità, utilizzabili anche per l’agricoltura biologica. Il resto è costituito da materiali che si possono riciclare, ovvero riutilizzare evitando sprechi, come carta e cartone, plastica e vetro, metalli come acciaio e alluminio.

Leggi tutto...

logo_arvis_itSfruttare Internet per fare business e reagire alla crisi, questo in due parole quello che i clienti chiedono tutti i giorni ad Arvis.it srl, società romana da tempo impegnata nel settore del web marketing e del posizionamento di siti nei motori di ricerca. Facile no?
Effettivamente spesso il nostro rapporto con un cliente inizia da un’esigenza semplice e al tempo stesso terribilmente complessa da soddisfare: aumentare il proprio fatturato nonostante crisi o concorrenza” esordisce Valerio Amendolagine, responsabile delle comunicazioni dell’azienda. “A volte la percezione che si ha di Internet per il business è quella di una sorta di lampada di Aladino cui chiedere l’impossibile”.

Leggi tutto...

Finalmente il 14 febbraio è arrivato! Sono settimane che in televisione non parlano d’altro, dando consigli di ogni tipo: il menù per stasera, i regali da fare al proprio innamorato/a, e cosa fare oggi.

Con Ez Rome vi abbiamo segnalato gli eventi che animeranno la capitale, e ci siamo tenuti come ultimo, questo che stiamo per consigliarvi, perché una vera e propria “chicca”.
Chi è che non ha mai mangiato o regalato per San Valentino, una scatola di cioccolatini? Bene se siete amanti dei cioccolatini più romantici in Italia i Baci Perugina, non potete perdere questo appuntamento.
Baci Perugina ha organizzato l’evento Chi Ama, Baci, nelle tre città di Napoli, Roma e Milano.
Nella capitale si sta tenendo alla Galleria Alberto Sordi.
Già da sabato 12 febbraio dalle 10 alle 19 gli innamorati potranno andare a via del Corso per scrivere la loro frase d’amore in un enorme Maxi Cartiglio lungo 200 metri.
I tre cartigli giganti saranno poi portati nel Museo Perugina a Perugia.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare al concorso, Ciak si Bacia e di essere selezionati per assistere alle riprese di Lezioni di Cioccolato 2.
Un San Valentino veramente goloso non trovate?

Un suo sito internazionale lo definisce il mago del ‘The Living Paper Cartoon’. Questo il nome che più si confa ad Ennio Marchetto, divertente comico veneziano che guarda caso è nato proprio vicino alla casa di Carlo Goldoni. Un caso? Ennio è un mago del trasformismo e diverte grandi e piccini. Le sue performance teatrali con la carta sono note molto all’estero ma divulgate in giro per l’Italia, dove sta appena toccando una tournee, qui a Roma. Eh si, perché Ennio Marchetto è di scena al Teatro Italia in Via Bari 18 da martedì 8 a domenica 13 febbraio.

Marchetto è un mix di ispirazione bausciana (dalla grande Pina Bausch ha preso le reografie), cartoons made in Disney e maschere del grande carnevale veneziano proprio ora in voga. E così, proprio nelle serate che precedono i ‘grassi’ balli carnevaleschi e le sentimentali serate di San Valentino, Ennio sceglie di andare sul palcoscenico a mostrare i suoi costumi originali e stravaganti. Un pout pourri di danza, mimo e comicità misto agli ‘origami’

Per chi non lo conosce, questo artista di cabaret che ha fatto anche stage con Lindsay Kemp, ha vinto tra gli altri il ‘Golden Lion Award’. I suoi repentini cambi di personaggio sul palco con veloci fughe dietro le quinte, in un monologo comico e solitario, sono costruiti con la carta e il cartoncino. Anche le parrucche, i costumi e gli accessori. Segue le tendenze del momento e i personaggi che rappresenta sono più di 350! Davvero un fenomeno!

E’ stato insignito di fior di riconoscimenti soprattutto all’estero. A New York gli è stato assegnato il ‘Drama Desk Award’ per il miglior spettacolo off. Broadway, premio riservato in ai migliori spettacoli di questo genere anche in termini di staff tecnico e artistico. Poi ha avuto il ‘Laurence Olivier Award’ per il miglior spettacolo comico inglese, rappresentato anche in TV per oltre 80 paesi. I suoi spettacoli sono stati visti dal Messico a Hong Kong.

Ora, dal 15 al 27 febbraio sarà a Berlino per poi tornare in Italia dal 2 al 15 marzo e poi a Milano al Teatro Nuovo dal 26 aprile al 1° maggio 2011, dopo essere stato in tournee in Francia ad aprile. Da non perdere!!!!

A qualcuno piace carta - via Bari 18, teatro Italia, 8 - 13 febbraio - http://www.teatroitalia.info

Una grande mostra internazionale tutta dedicata all’amore e alla passione. E poi brani musicali sul tema dell’amore ad opera del musicista Roman Barabakh.  Un San Valentino a tema, interamente orientato all’arte e alla passione per l’arte e dove l’amore non vuole essere soltanto una bella parola ma un grido urlato a tutti. Il prestigioso Palazzo Margani, nel cuore di Roma, ubicato ai piedi del Campidoglio, dal 10 al 14 febbraio, ospiterà la mostra collettiva "Art Lover Passion in Rome", e dove, per l’occasione, sarà esposta un’opera di medie dimensioni dell'artista Mister G..

L’evento, curato da Ilaria Pergolesi, in collaborazione con Artists in the World, all’interno di una location di eccezione,  quale Palazzo Margani, offrirà, attraverso i brani musicali misti alle opere degli artisti, una ulteriore nota romantica  e onirica alle manifestazioni in programma nella Capitale per il periodo dedicato agli innamorati.

In mostra con opere sull’amore e sulla passione tanti nomi importanti. Sarà, infatti, presente all’avvenimento anche un’opera dell’artista ternana Katia Pangrazi.
Luogo: Palazzo Margani, via Margana 41 – 00186 Roma
Ingresso: Libero
Inaugurazione: Giovedì 10 febbraio, ore 18.00
Orari: dalle 17:00 alle 20:00

Siti: www.artintheworld.netwww.salamargana.it

madonna con babino Coppedè fonte wikipediaDicono che da queste parti abiti Dario Argento. Non lo so, ma è certo che l'atmosfera del [[quartiere Coppedè]] di notte d'inverno e con la nebbia è qualcosa da lasciare il segno, forse per questo vi ha girato ben due film.  Aspettando San Valentino è possibile provare insieme qualche brivido passeggiandovi una sera di un giorno feriale. Si parte da via Dora, lasciandosi subito il traffico di via Tagliamento alle spalle. Pochi passi sotto il pesante arco e subito i rumori cambiano, gli echi si smorzano sulle facciate contorte, piene di mostri, incombenti sui passanti.

Leggi tutto...

Si ripete anche quest'anno l'niziativa di San Valentino promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: "Innamorati dell'Arte".

Il 13 e 14 febbraio, per celebrare la festa degli innamorati, in tutti i musei, siti archelogici e monumenti statali basta presentarsi in due e si potrà entrare pagando un solo biglietto. Un'occasione per vedere le bellezze dell'arte con la persona che si ama, condividendone impressioni e sentimenti. Per due giorni l'arte si trasforma nel nido d'amore per coloro che scelgono di condividere un'esperienza emozionante con chi si ama.

Per conoscere la lista dei musei che aderiscono all'iniziativa si può consultare il sito del Mibac.

E per i single nessun problema! Si può andare con un amico, conoscente o familiare; la promozione è ugualmente valida, contro ogni pregiudizio e convenzione!

Non resta che affrettarsi, duneque, a trovare il principe, la principessa, o la via di mezzo con cui festeggiare il prossimo San Valentino e regalarsi momenti di di dolce bellezza.

La corsa al regalo di San Valentino è iniziata. Che ne dite di andare a trovare idee simpatiche in un mercatino dedicato proprio a San Valentino?

Il 13 febbraio 2011 nel centro storico di Bracciano sarà allestito il mercatino più romantico per eccellenza, Aspettando San Valentino … per un regalo davvero speciale.
Potrete unire l’utile a dilettevole, domenica prossima approfittatene per fare un gira fuori porta e andate a visitare la splendida cittadina di Bracciano, passeggiando per il centro storico, potete trovare qualche idea regalo per questo San Valentino.
Carino è andarci anche in due e separarvi tra gli stand per trovare qualche simpatico dono, da regalare il giorno della festa degli innamorati.
In questo modo, troverete qualche cosa di veramente originale e non convenzionale, che poi vi scambierete il giorno dopo.
L’appuntamento è il 13 febbraio 2011 a Bracciano con la mostra mercato Aspettando San Valentino… per un regalo davvero speciale!

Siete dei tipi che amano il brivido, ma soprattutto siete una coppia che amate seguire (rigorosamente insieme) tutte le puntate della signora Fletcher? Bene l’evento che fa per voi per la festa degli innamorati è San Valentino con il delitto- Legami di Sangue.

Non sappiamo cosa ci sia di romantico in una serata con il delitto, ma il divertimento è assicurato.
D’altronde il mondo è bello perché è vario, e se avete una visione estremamente ampia di romanticismo, il 14 febbraio 2011 non perdetevi l’appuntamento al Ristorante il Maderno-  Hotel Parco la Borghesiana.
Ai piedi dei Castelli Romani, il giorno di San Valentino potete svelare i segreti di un delitto misterioso.
Tra un piatto e l’altro cercate di affinare le tue abilità investigative per svelare un mistero: chi ha ucciso Michelangelo Merisi? Un nome ricco di storia, omonimo del celebre artista Caravaggio, è il protagonista di una morte sospetta nel 1985.
Mercante d’arte  e noto gallerista sembra morto per cause naturali a seguito di un incidente automobilistico.
A seguito della morte la ricca eredità è divisa tra i tre figli: Carlo Alberto, Giulio Cesare e Napoleone.
Dopo un anno a una commemorazione di famiglia sbuca una sorellastra Mia che è convinta che la morte del padre è sospetta.
Quella che sembrava una famiglia unita, svelerà a poco a poco scheletri nell’armadio, dove sarete chiamati voi a mettere insieme i tasselli mancanti e capire chi sarà il colpevole!

Una festa che non perde mai il suo fascino, forse perché di amore vero si sente più che mai il bisogno. Per vivere una serata originale e festeggiare il San Valentino con il proprio partner, l’evento "Hello love" è una soluzione tram jazz che promette di regalare un ricordo unico della capitale alle coppie di innamorati. Una gita in tram accompagnati dalle note romantiche di un concerto jazz. Non uno dei soliti affollati tram della capitale, ma un veicolo appartenente alla Collezione Storica Atac, un pezzo d’epoca allestito ad hoc per l’occasione. L’esperienza avrà una durata di circa 3 ore ed inizierà alle 21.00 da Porta Maggiore. Durante la cena, che si svolgerà a lume di candela, il percorso si svilupperà lungo un suggestivo itinerario che attraverserà dapprima il quartiere San Lorenzo, per poi percorrere Viale Regina Margherita ed arrivare a Valle Giulia. Dopo la sosta in Piazza Thorwaldsen, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, la serata verrà suggellata dal passaggio nei pressi del Colosseo (con una romantica sosta presso il Parco del Celio) e della Piramide Cestia.
"Hello love" è in programma dall’11 al 14 febbraio e ha un costo di 65 euro a persona. Per richiedere informazioni e prenotare (obbligatorio) è possibile telefonare ai numeri: 06.69306384, 345.1013887 e 347.6304510 o visitare il sito http://www.tramjazz.com.

Una versione del celebre “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare in chiave più dark e appassionata, quella interpretata e portata in scena dal giorno di San Valentino da Riccardo Scamarcio e Deniz Ozdogan al Teatro Eliseo, fino al 13 marzo.

Una rilettura del tutto nuova l'opera messa in scena dal regista Valerio Binasco che promette di tener fede alla tragedia di Shakespeare, ma in una nuova chiave ed in una nuova veste.

Roma, città degli romantica per eccellenza ospiterà quindi l'immortale capolavoro che non a caso debutta proprio il 14 febbraio.

Nella moderna tragedia di Shakespeare più amata dagli amanti, Riccardo Scamarcio sarò un tormentato e contradditorio Romeo, al fianco della prima Giulietta di Istanbul, la ventottenne Deniz Ozdogan.

Un appuntamento da non perdere per un San Valentino da non dimenticare al Teatro Eliseo.

Uno dei locali più trendy della capitale, diventa il 14 Febbraio il locale più romantico della città. E’ quasi tutto pronto per la festa di San Valentino organizzata al Vogue di Roma da Hell’s Grill Events.

State cercando idee utili per San Valentino? Siete una coppia mondana e alla moda che è in cerca dell’evento più esclusivo della capitale? Vi siete stancati di Ponte Milvio e dei percorsi classici che la capitale propone? Con Ez Rome abbiamo l’evento che fa per voi!

Che ne dite di andare al Vogue Roma di Roberto Cavalli e festeggiare il vostro San Valentino in questo magico locale?
Il 14 febbraio 2011, giorno della festa degli innamorati c’è un evento speciale organizzato in collaborazione con la birra Heineken.
Ad accogliervi una vera a propria cena a tema, con tanti giochi, musica e romantici gadgets per poter passare magicamente la sera più romantica dell’anno, con il vostro fidanzato/a.

La festa più attesa dagli innamorati è sempre più vicina e ancora non sapete dove portare la vostra lei o il vostro lui? Roma, si sa, di spunti romantici ne offre tanti, in suggestivi angoli immersi nella sua storia. Dunque, se volete affidarvi a lei e farvi dare un aiutino con la sua magica atmosfera (Rugantino docet), non vi resta che ricorrere ad una splendida passeggiata che, pomeridiana o serale che sia, saprà regalarvi dei momenti unici.
Basta a cene, aperitivi e soluzioni scontate: per il vostro San Valentino scovate un posto speciale all’altezza di incorniciare il vostro giorno di festa.
Da Roma antica ai belvedere più emozionanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

La passeggiata lungo la Via Sacra potrebbe essere un buona alternativa per chi vuole sfruttare il fascino dell’antichità. La via parte infatti dall’Arco di Tito, attraversa il Foro romano e costeggia il Colosseo. Un’altra passeggiata romantica è quella che parte dalla Bocca della Verità e raggiunge, salendo sul Colle Aventino, uno dei panorami più belli di Roma, che si apre in tutto il suo splendore sulla Basilica di San Pietro. E ancora, in fatto di panorami mozzafiato, quello del Gianicolo, a cui si può abbinare una piacevole passeggiata tra i celebri monumenti della zona, tra cui la meravigliosa Chiesa di San Pietro in Montorio.
Anche una visita a Villa Celimontana, il parco posto sulla sommità del colle Celio, è un’interessantissima proposta che coniuga un po’ di storia, fascino e romanticismo, con quel belvedere che si affaccia su Piazza Venezia e su tanti siti celebri, tra cui il Pantheon.
Tra i teen ager spopola Ponte Milvio con tanto di lucchetto da attaccare al lampione in gesto di amore eterno.

Cinema e musica si fondono per un evento dedicato a tutti gli innamorati per il giorno di San Valentino. Il cantante che più di tutti ha celebrato l’amore quest’anno, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu, sarà protagonista di un evento live, che verrà trasmesso in più di 100 cinema italiani.

Love Show così è chiamato l’evento di San Valentino di Valerio Scanu, il cantante vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, con il brano “Per tutte le volte che”.
Tutti i fan del giovane cantante di Amici, avranno la possibilità di assistere ad una sua performance, seduti comodamente dalla poltrona del loro cinema preferito.
I cinema aderenti  a questa iniziativa, sono quelli del circuito the Space nato dalla fusione tra Warner Village e Medusa Multicinema.
Un evento dove potete anche comunicare direttamente con Valerio Scanu attraverso degli Sms in tempo reale.

L’appuntamento è il 14 febbraio alle 20.30, qui vi elenchiamo i cinema di Roma e provincia aderenti all’iniziativa.

Atlantic
Via Tuscolana 745 - Tel. 06/7610656
Starplex Roma Ottavia
Via della Lucchina, 90 - Tel. 0630819887 Roma     
The Space Cinema Moderno
Piazza della Repubblica - Tel. 06/4777911
The Space Cinema Parco De' Medici
Magliana - Tel. 06/658551 - 06/65855111 Roma
Uci Cinemas Vis Pathè Roma Est
Via Collatina, 858 - Tel. 06/22423208
The Space Cinema Guidonia
Via Roma - Tel. 07743061 Guidonia
Ariston
Via Consolare Latina Tel. 06/9701486 Colleferro

Questa idea che stiamo per proporvi è veramente originale. Lo sapevate che il 14 febbraio 2011 c’è un evento mondiale stile Armageddon?

Ebbene sì, la Nasa ha scelto il giorno di San Valentino, come far incontrare la sonda Sturdust  e la cometa Tempel.
Un incontro scientificamente decisivo, finalizzato a scoprire, come è fatto l’interno di una cometa.
Bene non trovate romantica questo incontro spaziale?
Che ne dite di "romanizzarlo" e di andare ad ammirarlo dal punto di osservazione più alto della capitale, lo Zodiaco?
Muniti di telescopio potete provare ad ammirare in due questo evento mondiale!
Non sappiamo quanto sarà facile avvistarla, ma tentar non nuoce, e poi è un’occasione per passare il San Valentino in maniera originale non trovate?Se non riuscite a vedere la cometa, accontentatevi del panorama mozzafiato che avrete di fronte a voi, non dimenticate che dallo Zodiaco si gode una delle viste più belle di Roma!

sanvalentino_cuorePer millenni è stato testimone omertoso della storia di Roma, assistendo silenzioso a stragi, incoronazioni, battaglie, saccheggi, bombardamenti. Ma anche ad amori e tradimenti, incontri galanti e assassinii. Il Tevere ha da sempre osservato dal basso la vita tumultuosa della città, dando la possibilità agli architetti di sbizzarrirsi nella costruzione di numerosi ponti dai nomi ormai famosi in tutto il mondo. L’inevitabile cambiamento della struttura urbanistica (tra cui la costruzione dei muraglioni) ne impedisce oggi la navigazione completa nel tratto urbano. Ciò che ai giorni nostri sembra incredibile è che fino all’800 l’acqua del Tevere era considerata potabile, nel fiume si faceva il bagno e si pescava. Il Tevere costituisce a tutti gli effetti un elemento architettonico della città. Anzi, probabilmente esalta la bellezza di tutte le meraviglie che troviamo lungo il suo corso ed i suggestivi scorci panoramici che possiamo ammirare da uno dei ponti che lo sovrastano.

Leggi tutto...

sanvalentinosingle_2Lo so ragazzi, non tutti aspettate il San Valentino, in modo trepidante, soprattutto se siete single.
Ogni anno è la stessa “solfa”, le pubblicità di una nota marca di cioccolatini, nelle radio e in televisione, non vi lascia tregua, e per molti può diventare davvero un incubo.
Questo articolo non è quindi dedicato agli innamorati
, che volete di più? Leggete le altre sezioni dedicate alla festa degli innamorati, ci sono mille eventi per le coppiette. Mi rivolgo a voi, si si proprio voi, non fate i vaghi, voi  che “odiate” il San Valentino e che invece di “deprimervi” a casa, potete prendere la situazione di petto! Uscite andate a divertirvi, perché a Roma c’è un evento che è l'Anti San Valentino, per eccellenza, lo Speed Date.

 

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Informativa estesa cookie.

Chiudi avviso