SANITA’: IDI martedì 27 giugno OPEN-DAY ESAMI SCLERODERMIA

SANITA’: IDI, MARTEDI OPEN-DAY ESAMI SCLERODERMIA : Il 27 GIUGNO CONTROLLI GRATUITI PER GIORNATA MONDIALE

L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata aderisce alla Giornata Mondiale della sclerodermia, promossa da FESCA (Federation of European Scleroderma Associations) e in Italia dalle Associazioni dei pazienti As.Ma.Ra Onlus, Gils Onlus, Ails Onlus, Apmar Onlus, che da anni operano in prima linea per sostenere chi viene colpito dalla patologia, ma anche per campagne di sensibilizzazione più che mai importanti vista la tipologia rara della malattia.
Martedì 27, dalle ore 8 alle 14, nella sede di via dei Monti di Creta, 104 a Roma, l’Idi metterà a disposizione, attraverso appuntamento telefonico (06.66464094), i medici specialisti e le strutture diagnostiche dell’ospedale per esami di capillaroscopia, controlli dermatologici per sclerodermia e consulenze di chirurgia plastica.
“Un piccolo, ma importante contributo – dichiara Annarita Panebianco, Direttore Sanitario dell’IDI, che l’Istituto vuole fornire alla lotta contro una malattia che colpisce prevalentemente soggetti di sesso femminile. L’adeguato inquadramento clinico dei primi sintomi della malattia come i disturbi circolatori periferici ( fenomeno di Raynaud ) e l’indurimento cutaneo, consentono una diagnosi precoce attraverso la quale è possibile instaurare trattamenti terapeutici che consentono di rallentare o modulare gli effetti evolutivi della malattia.”

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento