salute sm

ARPES: marzo mese dedicato alla depressione

salute smOgni mese, da Gennaio a Dicembre 2012, l'Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES, offre la consulenza dei suoi esperti per disturbi sessuali maschili o femminili nonché problematiche di natura psicologica. Le persone, pertanto, possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita. L'offerta ARPES per una prima visita gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio ha lo scopo di diffondere la della prevenzione e del benessere psicosessuale.

E Marzo è il mese che l'Associazione dedica alla Depressione. Studi scientifici mostrano che la depressione si manifesta per il 25% nelle e per il 12% negli uomini.

La depressione non è come spesso si ritiene, un semplice abbassamento dell'umore, ma un insieme di sintomi più o meno complessi che alterano anche in maniera consistente il modo in cui una persona ragiona, pensa e raffigura se stessa, gli altri e il mondo esterno.

Per dubbi riguardanti questo disturbo e per un consulto è possibile fissare un appuntamento con un esperto telefonando allo 06 9893 5186 oppure al 338 820 1529.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento