certificati_online

Dal Policlinico “A. Gemelli” i referti arrivano via email

certificati_onlineAl Policlinico “A.Gemelli” di Roma al momento della prenotazione o del pagamento della prestazione, tutti i paziente possono, da qualche giorno, fare richiesta di ricevere i referti via e-mail. Risparmieranno così tempo, eviteranno file agli sportelli e potranno ricevere comodamente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo sul proprio computer i referti ambulatoriali con i risultati delle analisi certificati.

Gli sportelli “referti” della Spedalità del Gemelli per il ritiro sono i primi del Lazio a offrire il nuovo servizio di refertazione via web, che  unisce validità legale dei documenti e sicurezza dell'invio, a tutti i pazienti che ne fanno richiesta. I referti, “vengono consegnati” in formato pdf, hanno la firma digitale, quindi, hanno la stessa validità legale degli omologhi referti cartacei, che comunque potranno sempre essere ritirati agli sportelli.

Per usufruire del servizio i pazienti che ne faranno richiesta dovranno compilare e firmare un modulo, indicando l'indirizzo di posta elettronica personale, l'eventuale numero di telefono cellulare cui inviare un sms di cortesia per notificare l'avvenuto trasmissione dei documenti, l'informativa e il consenso al trattamento dei dati personali. E quando il referto sarà pronto e certificato con firma digitale, il sistema provvederà automaticamente all'invio, con contemporaneo avviso tramite sms.

Il Policlinico Gemelli si pone così all'avanguardia nell'invio informatico dei referti, per sicurezza, completezza, e per semplicità del servizio fornito al paziente.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento