CriIn

S.O.S. e la CriInBici arriva

CriInA Villa Borghese, a Villa Pamphilli, a Villa Gordiani, al Parco del Laghetto dell’Eur e a Parco Aguzzano per 3 volte a settimana e per tutta l’estate “gireranno” pattuglie in CriInBici. Si tratta di una bicicletta mountain bike dotata di segnalatori ottici ed acustici di emergenza, defibrillatore semiautomatico e tutto l’occorrente per un primo soccorso qualificato, pensata per prestare un primo intervento sanitario agli anziani che dovessero essere colti da malesseri durante il periodo estivo o da infortuni o cadute all’interno delle aree verdi della Capitale.

A bordo delle CriInBici ci saranno 70 volontari della Croce Rossa Italiana che, a coppie, pattuglieranno i parchi al fine di intercettare e soccorrere anziani che dovessero avere qualche malore, prestando un primo soccorso e avvisando, nei casi più gravi, il 118.

Le squadre di volontari in bicicletta, viste le temperature degli ultimi giorni, hanno esteso il servizio anche alle aree pedonali con maggiore afflusso di cittadini e turisti.

Le aree interessate dal servizio CriInBici, oltre ai parchi, sono:

Piazza del Popolo, via del Corso, Via di Ripetta, via del Babuino, Piazza di Spagna, Piazza Colonna, Largo Chigi, Campo Marzio, Piazza S. Silvestro, Piazza Augusto Imperatore, Via Tomacelli, Largo Goldoni e strade limitrofe. E’ in fase di pianificazione, invece, l’estensione del servizio anche nel territorio di Ostia Lido nei mesi di luglio ed agosto.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento