INCONTRASALUTE

A giugno, il Parco del Laghetto dell’Eur si trasforma in “Villaggio della Salute”

INCONTRASALUTEIl Parco Centrale del Laghetto dell'Eur ospiterà l'Associazione IncontraDonna Onlus, nata dall'esperienza delle operate di tumore al seno, che per l'occasione organizza per i cittadini due giornate, il 17 e il 18 giugno, dedicate alla pubblica e alla prevenzione.

All'interno del Parco verrà allestito un vero e proprio Villaggio suddiviso in tre aree: Prevenzione, Benessere ed Esposizione.

Saranno presenti, inoltre, desk informativi sulla prevenzione del tumore del seno, dell'utero/ovaio, del melanoma e del colon-retto. Visite mediche gratuite, 4 ambulatori per consulenze, specialisti delle maggiori istituzioni pubbliche daranno ai cittadini consigli e informazioni utili per seguire una corretta prevenzione medica. Non solo medicina, ma benessere: i cittadini, bambini compresi, troveranno attività sportive e di relax, corsi di yoga, e percorso della memoria olfattiva. Per tutta la durata della campagna saranno presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana.

Una campagna di prevenzione ricca anche di avvenimenti che offrirà moltissimi momenti di “svago”. Sono, infatti, previste delle regate internazionali di Dragon Boat, alle quali prendono parte squadre costituite da donne operate di tumore del seno pronte a vogare in canoa, mentre, atlete di tutto il mondo si sono date appuntamento alla Piscina delle Rose. E tutto questo per mostrare il valore dello sport nel percorso di guarigione.

Poi, ancora, lezioni di Yoga della Risata e del relax, con maestri nazionali e internazionali, per insegnare come le emozioni assumono un ruolo importante nella prevenzione e nel vivere bene.

Conoscere per prevenire e prevenzione e sport diventano, quindi, binomi importanti in un percorso di “voler bene a se stessi e ai propri cari”.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento