Incontinenza

Donne, maggio è il mese della prevenzione dell’incontinenza

IncontinenzaPer tutto il mese di maggio, mille farmacie di Roma e provincia, insieme a Finco (Federazione Italiana Incontinenti), a Ferderfarma Roma, al Policlinico Umberto I e all'Ospedale Israelitico, hanno promosso una campagna informativa su “Il Mese della Prevenzione per l'incontinenza urinaria e fecale” delle .

Due patologie che nella Penisola interessano il 10% delle donne con età superiore ai 40 anni, mentre, l'8% della popolazione femminile si trova a dover combattere con l'incontinenza fecale.

Obiettivo della Campagna è la prevenzione e la possibilità di rendere più facile e più “soft” l'accesso delle pazienti alla cura di queste malattie attraverso un percorso di promozione di visite specialistiche sia al Policlinico Umberto I che all'Ospedale Israelitico. Nelle due strutture, poi, le pazienti verranno seguite da una equipe multidisciplinare composta da specialisti urologi, ginecologi e proctologi.

Le mille farmacie, dislocate sul territorio della capitale e della provincia, supportano, invece, la campagna di prevenzione attraverso un questionario che ha il compito di aiutare le donne a prendere coscienza del proprio problema. Il personale che opera all'interno delle farmacie, inoltre, si occuperà dell'affissione delle locandine relative alla campagna e fornirà le informazioni e le indicazioni necessarie per indirizzare le pazienti verso i necessari e adeguati approfondimenti specialistici.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento