Ospedale S. Eugenio: “in aula” per la Cefalea

“Cefalea e Malattia Cerebrovascolare” è il corso di aggiornamento che si terrà il 25 marzo nell'Aula Grilli dell'Ospedale S. Eugenio, Piazzale dell'Umanesimo, 10. Il corso si propone come incontro-confronto tra diversi specialisti al fine di “presentare” nel suo insieme il paziente che soffre di Cefalea e concomitante patologia Cerebrovascolare. La giornata, che avrà inizio alle ore 8:15 con la registrazione dei partecipanti, si articolerà in   4 sessioni in cui si parlerà della patologia, delle sue manifestazioni acute e croniche, delle interazioni tra emicrania,  funzione e struttura vascolare e malattia vascolare.

Il corso fornirà, inoltre, indicazioni diagnostiche e terapeutiche sulla base delle più attuali acquisizioni fisiopatologiche e farmacologiche per offrire strumenti utili alla clinica specialistica.

Nelle varie sessioni del corso si alterneranno specialisti in neurologia, cardiologia, neurochirurgia, nutrizione, radiologia e angiologia che affronteranno nello specifico la patologia in concomitanza ad altre sintomatologie, tipo: “Cefalea e disseccazione arteriosa” , “Cefalea e malattia cerebrovascolare in età evolutiva”, oppure “Emicrania ed ipertensione” e così via via per tutta la durata del corso.

Informazioni e modalità di iscrizione al corso possono essere richieste presso la Segreteria organizzativa contattando il numero 335 8337780 oppure inviando una email all'indirizzo: boccaccia.l@mclink.it

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento