Piazza Re_di_Roma

Terminati i lavori a Piazza Re di Roma

Piazza Re_di_RomaUn progetto di riqualificazione che ha riguardato ben 4.000 metri quadrati, con l’obiettivo di rendere la zona di piazza Re di Roma, un punto di riferimento ed importante luogo di aggregazione per tutto coloro che abitano nel IX Municipio della Capitale (e non solo).

Domenica 10 febbraio 2013 è stato inaugurato proprio il rifacimento dell’arredo urbano di piazza Re di Roma e questo alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dell’assessore capitolino alle Politiche Ambientali e del Verde, Barbara Barbuscia.
Ecco le parole del sindaco a commento della fine dei lavori: “Questa è una piazza estremamente importante, è la porta di Roma sud. Per questo abbiamo fatto un grande sforzo per rimetterla a posto e credo che questo sia il modo migliore per dimostrare la nostra attenzione a questo quadrante, ma soprattutto la volontà di Roma di ritrovarsi attorno alle sue piazze.”
Barbara Barbuscia sottolinea, invece, la riconsegna ai cittadini “di una piazza completamente ristrutturata sotto il profilo strutturale e vegetazionale.”
Tale riqualificazione, portata avanti dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, ha preso il via nell’autunno del 2012, ha richiesto uno stanziamento complessivo di circa 280.000 euro e si sono conclusi il 9 febbraio 2013. Ciò ha comportato, nello specifico, il posizionamento del nuovo manto erboso, l’edificazione di una nuova area giochi di 400 mq, adeguati impianti di illuminazione e di irrigazione, operazioni di potatura ed il rinfoltimento delle siepi.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento