Mercedes Benz Citaro ATAC Roma

In servizio le linee mare dell’Atac

Mercedes Benz Citaro ATAC RomaInizia a fare caldo e l’estate oramai non è più qualcosa di ancora distante. Ci siamo e qualcuno già inizia a pensare al mare o, addirittura, ha già avuto modo di recarsi sul litorale laziale. L’Atac, come sempre, ha attivato le linee per il mare.

Dal 1° maggio sono, infatti, iniziati i collegamenti dalla stazione Eur Fermi della metro B e dalle stazioni Colombo e Lido Centro della Roma-Lido, agli stabilimenti balneari del lungomare di Ostia e della via Litoranea e a Capocotta. Per coloro che volessero andare al mare vi è, perciò, la possibilità di utilizzare pure i mezzi messi a disposizione dall’Atac. Ostia e Torvajanica sono tra le mete preferite dai romani, in particolare i giovani, per i fine settimana al mare. Evitare di prendere la macchina è, quindi, possibile, anche se è comunque opportuno informarsi bene prima della partenza. Vediamo, quindi, un po’ nel dettaglio queste linee speciali per il mare. La linea 070 Express, durante la settimana, collega la stazione metro B di Eur Fermi, alla stazione Colombo della Roma-Lido, mentre il sabato ed i festivi prolunga le corse fino a giungere a Torvajanica-Campo Ascolano. E’ poi attiva (il sabato ed i giorni festivi) la linea 07, la “Mare2”, che collega la stazione Colombo (capolinea della Roma-Lido) a Torvajanica-Campo Ascolano, percorrendo la via Litoranea. A partire dal 21 di maggio, la 07 e la 070 Express prolungata, saranno attive tutti i giorni. Infine, c’è la linea 062, “Mare1”, che è in servizio tutti i giorni e collega il Porto turistico di Ostia (con capolinea in via Baffigo) a Castelporziano.
C’è da aggiungere che le frequenze di questi bus saranno, successivamente, regolate con l’intensificarsi della stagione balneare. Tutte le informazioni sul sito dell’Atac.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento