Testaccio caserma dei pompieri

Il nuovo Mercato Testaccio

Testaccio caserma dei pompieriAncora un po’, precisamente il prossimo 30 maggio 2012, ed il nuovo Mercato Testaccio verrà inaugurato presso il Centro Polifunzionale situato fra le vie Volta, Galvani, Franklin e Ghiberti.

La moderna struttura che ospiterà il mercato, possiede una superficie complessiva di 5000 mq e può ospitare 103 operatori commerciali. 2.550, per l’esattezza, saranno i mq dedicati a percorsi pedonali ed a spazi pubblici. Ci sarà poi anche un parcheggio con oltre 250 posti per le auto.

Il nuovo mercato rispetterà pure le varie normative vigenti sul risparmio energetico, questo perché è dotato di un sistema di ventilazione naturale e pannelli fotovoltaici collocati sulla copertura.
Ecco cosa ha dichiarato Davide Bordoni, assessore alle Attività produttive di Roma Capitale: “Dopo tanti anni, una delle strutture più importanti della rete rionale capitolina viene finalmente rivalutata. Con un provvedimento ad hoc istituiremo un organismo paritetico, composto dalle varie parti rappresentative di Roma Capitale, del concessionario e degli operatori commerciali per verificare la qualità e la quantità dei servizi erogati da parte del concessionario e per svolgere attività propositive per rendere ottimale la conduzione della struttura annonaria. In questo modo vogliamo evitare i problemi che sono sorti nelle passate esperienze di finanza di progetto, dove la mancanza di dialogo tra operatori e concessionario ha creato situazioni di criticità per il mercato stesso”.
All’ormai prossima inaugurazione ci sarà anche il sindaco Gianni Alemanno e l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera, che ha supervisionato l’intero progetto del nuovo Mercato Testaccio.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento