Polizia Municipale di Roma

Multe, adesso si possono pagare con una riduzione del 30%

Polizia Municipale di RomaNovità per chi dovesse ricevere, suo malgrado, una multa. Dal 21 agosto di quest'anno, infatti, è entrata in vigore la nuova disciplina (presentata in una circolare del Ministero dell'Interno del 12 agosto 2013) che riduce del 30% l'importo da pagare nel caso di una multa. Tutto ciò sarà possibile se il pagamento verrà effettuato entro 5 giorni dalla contestazione, oppure dalla notifica dell'atto.

Attenzione, però, perché tale possibilità non sarà concessa nel caso di infrazioni stradali che portino al ritiro della patente o alla confisca del veicolo.
Per attuare questa nuova disciplina, dal 26 agosto, sul sito di Roma Capitale, sarà a disposizione di tutti i cittadini, anche se non iscritti al portale, un servizio di pagamento via web delle contravvenzioni con la riduzione del 30%. Per accedervi occorre disporre di una carta di credito del circuito Visa oppure Mastercard. In particolare, sarà possibile eseguire il pagamento ridotto via web entrando nella sezione “Servizi online” e poi selezionando dal menu l'opzione specifica “Servizi di pagamento”. Il servizio, nel caso di verbale notificato, esegue direttamente il calcolo dovuto comprensivo della riduzione (le commissioni del pagamento con carta di credito sono pari all'1,30% dell'importo da pagare).
Per coloro che risultano, invece, già identificati al portale, vi è il modo di accedere al pagamento anche dal Servizio Contravvenzioni.
Non solo questa modalità però, questo perché il Dipartimento Risorse Economiche sta valutando la possibilità di adeguare i propri sistemi, per permettere il pagamento con la riduzione del 30% pure per mezzo dei sistemi Lottomatica e Sisal.

About admin

Check Also

“Io Sono Matto”: la follia secondo Erasmo rivive al AR.MA Teatro

#Teatro #LibertàEspressiva #ErasmoDaRotterdam #EZrome "Io Sono Matto" al AR.MA Teatro di Roma esplora la follia e la libertà di espressione attraverso la figura del giullare, ispirandosi a "Elogio della Follia" di Erasmo. Un'opera che promette di sfidare i preconcetti e celebrare l'importanza dell'umorismo e della critica sociale.

Versus: Futuro Passato, un viaggio teatrale al Teatro Trastevere

#Teatro #CulturaSarda #InnovazioneSociale #EZrome L'Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta "Versus: Futuro Passato", un progetto che unisce due spettacoli distinti in un dialogo tra passato e futuro, tradizione sarda e sfide contemporanee del mondo del lavoro.