Sala cinematografica

I like cinema, prezzi ridotti per gli under 30

Sala cinematograficaAnec Lazio, in collaborazione con l'Assessorato alla Famiglia di Roma Capitale, ha ideato una nuova iniziativa dal titolo “I like cinema”, che prevede la possibilità di accedere alle proiezioni cinematografiche ad un prezzo d'ingresso fissato a 4 euro per tutti gli spettacoli, ad esclusione delle proiezioni in 3D.

Tale iniziativa è rivolta ai giovani fra i 18 e i 30 anni, un modo per incentivare a recarsi alle sale cinematografiche della Capitale (25 per l'esattezza quelle che hanno deciso di aderirvi).
Queste allora le parole a riguardo dell'assessore alla Famiglia di Roma Capitale, Gianluigi De Palo: “Le sale sono diffuse su tutta la città per essere raggiunte da tutti i giovani. Spesso cinema e sono i primi tagli che, soprattutto gli under 30, alle prese con il contenimento del proprio budget, sono costretti a fare. Questo è un modo per farli tornare al cinema e sostenere un settore importante per l'economia di tutto il Paese.
Inoltre, ecco le dichiarazioni del presidente dell'Anec Lazio, Giorgio Ferrero: “I cinema della città, martoriati dalla crisi, possono trovare, con queste iniziative, per le quali ringrazio l'assessore De Palo, la spinta necessaria per superare la crisi. Ci sarà quindi la possibilità di fidelizzare i giovani, in un'ottica culturale, alle sale della città che maggiormente vengono preferite le grandi sale Multiplex.
Per poter conoscere le sale che partecipano a “I like cinema” e per ulteriori dettagli, bisogna visitare il sito dell'Associazione Nazionale Esercenti Cinema – Sezione Regione del Lazio, oppure quello di Incontragiovani, ossia l'Informagiovani di Roma Capitale.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento