Manifesto_Roma_Capitale

Il Centro Culturale Elsa Morante

Manifesto_Roma_CapitaleSi parla spesso di riqualificazione e progetti urgenti per il decoro urbano. Molte volte i tempi sono lunghi o vi sono impedimenti di diversa natura ma, fortunatamente, ci sono episodi positivi. Uno di questi è la realizzazione del Centro Culturale “Elsa Morante” nella zona Laurentino.

Tale Centro è stato ideato per riqualificare proprio Piazzale Elsa Morante ed avere anche effetti consistenti sull'intera zona. Uno spazio per la è ideale per un progetto simile e serve così per dare “ossigeno” al quartiere. Il Centro è stato voluto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Periferie e dall'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, nell'ambito di Roma Capitale; una sinergia che ha portato, nell'aprile 2011, alla sua inaugurazione alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno.
La struttura è polifunzionale e vi si trovano spazi didattici e di orientamento, come “Incontragiovani”, una specifica area espositiva, un piccolo ed un'arena di 350 posti. I bambini possono trovare un posto ideale per lo svago, grazie ad una ludoteca, dove ci sarà modo di partecipare a laboratori formativi, adatti per stimolare la loro creatività e fantasia. Infine, non mancano anche dei corsi più specifici come, ad esempio, quelli di danza e percussioni o convegni con tematiche più strettamente culturali.
Per avere informazioni, o conoscere il programma di tutti gli , occorre visitare il relativo sito .

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …